lunedì 18 novembre 2013

Trial by Fire di Jo Davis




Titolo: Trial by Fire
Autore: Jo Davis
Editore: Signet Eclipse
Anno: 2008
Pagine: 320
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Tennessee, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Firefighters of Station Five" così composta:
  1. Trial by Fire
  2. Under Fire
  3. Hidden Fire
  4. Line of Fire
  5. Ride the Fire
Inedito in Italia
Livello di sensualità: hot

Trama: Lieutenant Howard Six- Pack Paxton loves three things: being a firefighter, riding his Harley, and his bachelorhood. That is, until the curvaceous Kat McKenna falls into his arms at the scene of a fire and melts the six-foot-six tower of bronze muscle. But just as passion ignites between them and they explore new heights of ecstasy, a ruthless arsonist with a deadly secret and a thirst for vengeance becomes their worst nightmare.

Il tenente Howard "Six-Pack" Paxton ama tre cose: essere un pompiere, la sua Harley, e il suo celibato. Questo, fino a quando la sinuosa Kat McKenna cade tra le sue braccia sulla scena di un incendio e scioglie il gigante dai muscoli bronzei. Ma proprio mentre la passione si accende tra di loro ed iniziano ad esplorare nuove vette di estasi, un incendiario spietato con un segreto mortale e una profonda sete di vendetta diventa il loro peggior incubo.

Questo romanzo mi ha lasciato con dei sentimenti contrastanti: aveva tutte le premesse e le possibilità per piacermi davvero tanto ma, ahimè, non è riuscito a mantenerle. La trama è molto interessante: un pompiere con un'infanzia terribile viene preso di mira da un pazzo incendiario proprio nel momento in cui trova la sua anima gemella. Cosa non funziona?
  • Howard: troppo bello, troppo perfetto ma allo stesso tempo tormentato, dominante ma insicuro. Secondo me l'autrice rovina un personaggio potenzialmente perfetto mettendo troppa carne al fuoco... gli fa avere troppe caratteristiche e peculiarità tutte assieme.
  • Il colpevole e le sue motivazioni sono intuibili fin dall'inizio.
Ci vengono comunque presentati tutti i componenti della squadra di Howard, ognuno di loro avrà la sua storia e ci sono personaggi molto interessanti: speriamo che, almeno nei prossimi libri, l'autrice mantenga le aspettative.
Voto: 7-



Nessun commento:

Posta un commento