lunedì 2 dicembre 2013

Hidden Fire di Jo Davis




Titolo: Hidden Fire
Autore: Jo Davis
Editore: Mass Market Paperback
Anno: 2009 
Pagine: 287
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Tennessee, USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo della serie "Firefighters of Station Five" così composta:
  1. Trial by Fire: protagonisti Howard e Kat (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. Under Fire: Zack & Corrine (potete trovare QUI la mia recensione)
  3. Hidden Fire: Julian & Grace
  4. Line of Fire: Skyler & Shea
  5. Ride the Fire: Sean & Eve
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Julian Salvatore has earned his reputation as a ladies' man, but chasing women is also a way to outrun a terrible secret. Then he meets defense attorney Grace McKenna, a beautiful ice-queen more than willing to give Julian her body, even if he can't seem to melt her heart... But when a series of murders rocks Nashville, Julian is targeted by the killer. As he comes face to face with demons, he and Grace must race to uncover the terrible truth-or become the next victims...

Julian Salvatore si è guadagnato la sua reputazione da donnaiolo, ma cambiare spesso partner è anche il modo per non pensare ad un terribile segreto. Poi incontra l'avvocato difensore Grace McKenna, una bellissima ice-queen più che disposta a dare a Julian  il suo corpo, anche se lui non riesce a sciogliere il suo cuore ... Ma quando una serie di omicidi scuote Nashville, Julian viene preso di mira dal killer. Mentre si trova faccia a faccia con i suoi demoni, lui e Grace devono riuscire a scoprire la terribile verità - o diventeranno le prossime vittime ...

Di nuovo... mea culpa... Perchè continuo a leggere questa serie? Perchè ho letto il libro con protagonista Julian anche se il suo personaggio mi stava antipatico dall'inizio? Perchè leggerlo anche se non sopportavo Grace? E' ufficiale: sono masochista!
In realtà stò continuando la serie perchè devo leggere il romanzo dedicato a Sean (che ovviamente è l'ultimo) e perchè nonostante tutte le sue pecche e le sue esagerazioni come termino uno dei libri della serie "Firefighter" i suoi personaggi e la loro cittadina mi mancano (masochista...).
Veniamo a "Hidden Fire": come dicevo Julian non mi aveva conquistata fin'ora e non c'è riuscito nemmeno nel libro a lui dedicato. Non ho capito molti dei suoi comportamenti e ho trovato antipatiche certe sue scelte. Ma il personaggio più insopportabile è sicuramente Grace: non lo vuole, vuole solo sesso, lo ama ma non vuole amarlo, ama la sua indipendenza e il suo lavoro ma cerca al tempo stesso una storia intensa come quella di sua sorella Kat con Howard (protagonisti di "Trial by Fire"), insomma...deciditi!
Comunque tutto sommato mi ha preso, mi ha intrigato l'aspetto crime e sono stata abbastanza soddisfatta da come si svolgono i fatti e dal finale.
Ora mi manca ancora il romanzo di Tommy Skyler e poi....Sean!
Voto: 7

2 commenti:

  1. sembra interessante...Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante le sue imperfezioni questa serie mi ha davvero preso molto!

      Elimina