martedì 3 dicembre 2013

Il Fuoco della Redenzione di Andrew Grey




Titolo: Il Fuoco della Redenzione
Titolo Originale: Redemption by Fire (2012)
Autore: Andrew Grey
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2013
Pagine: 76
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: USA

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "By Fire", così composta:
  1. Redemption by Fire - Il Fuoco della Redenzione
  2. Strengthened by Fire
  3. Burnished by Fire
  4. Heat under Fire
Livello di sensualità: hot

Trama: Dirk Krause is an asshole of the first degree. His life is a hell of his own making, and he makes everyone around him just as miserable. When he s injured on the job while fighting a fire, he s nearly unbearable to the hospital staff, and of course no one from his unit cares enough to visit. Lee Stockton is the new guy at the station, so he gets saddled with the job of bringing Dirk a sympathy bouquet from the guys at the firehouse. To Dirk s surprise, Lee sees through him like a pane of glass and doesn t take any of his crap. Lee s determined to get Dirk to stop being a dick just to push everyone away. When their fighting turns to fucking, will the fireworks shine brightly on a possible relationship or leave them with nothing but ashes?

Dirk Krause è un bastardo di prima classe. Può solo prendersela con se stesso se la sua vita è un disastro, e invece non perde occasione di rendere l’esistenza degli altri un inferno. Il suo caratteraccio lo rende odioso persino ai medici e alle infermiere dell’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un incidente durante una missione anti-incendio e, naturalmente, nessuno dei suoi colleghi si prende la briga di andarlo a trovare. Lee Stockton è l’ultimo arrivato alla stazione dei vigili del fuoco e gli viene affidato l’incarico di visitare Dirk in ospedale e portargli dei fiori a nome della squadra. Lee capisce subito che tipo è Dirk e che il suo atteggiamento è un modo per tenere lontani gli altri, e fa di tutto per spingerlo a cambiare. Quando i due passano dalle liti al sesso, la loro relazione farà scintille, o si lascerà dietro solo un pugno di cenere?

Non avevo dubbi sul fatto che questo libro mi sarebbe piaciuto.. ed è stato proprio così!
Ecco qui gli ingredienti:
  1. Innanzitutto adoro le storie con protagonisti vigili del fuoco
  2. Aggiungiamoci Dirk: un uomo che nessuno sopporta perchè si comporta costantemente da str@@zo, e che mi ha conquistata fin dalle prime pagine
  3. Completiamo il tutto con un personaggio coraggioso, forte e altruista come Lee ed ecco servito un piatto squisito e piccante al punto giusto!
Metafore culinarie a parte questo racconto, seppur breve, ha saputo emozionarmi (sopratutto la scena al fiume) e mi ha lasciato con la voglia di saperne di più e di ritrovare i due protagonisti, leggerò sicuramente i seguiti.
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento