martedì 17 dicembre 2013

Sudden Response di R.L. Mathewson




Titolo: Sudden Response
Autore: R.L. Mathewson
Editore: Createspace
Anno: 2011
Pagine: 262
Genere: Contemporaneo, Umoristico
Ambientazione: USA


Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo (e attualmente anche unico) libro della serie "EMS"

Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Josephine (Joe for short) and Eric, the EMT crew of Echo 17 have been best friends since they were eight years old. They've been through a lot together over the years, but nothing like what they're about to experience.
As the only man in Joe's life it's Eric's job to be there for her and take care of her even while he drives her crazy, especially if he's driving her crazy. There's nothing he wouldn't do for her and when things go south he decides that maybe it's time that Joe moved on, but could he?

Josephine (detta Joe) e Eric, l'equipaggio dell'ambulanza Echo 17, sono migliori amici da quando avevano otto anni. Ne hanno passate tante insieme nel corso degli anni, ma nulla a confronto di ciò che stà per accadere.
Essendo l'unico uomo nella vita di Joe, è compito di Eric essere lì per lei e prendersi cura di lei, anche se ciò la fa impazzire, anzi, soprattutto se ciò la fa impazzire. Non c'è nulla che non farebbe per lei e quando le cose iniziano ad andare male lui decide che forse è il momento che Joe vada avanti con la sua vita, ma lui ci riuscirà?

Una ventata di freschezza e leggerezza.Un romanzo breve da leggere tutto d'un fiato per rilassarsi, farsi qualche bella risata e tirarsi su il morale. I due protagonisti si sono conosciuti quando avevano otto anni e da allora sono stati inseparabili. Hanno un rapporto talmente perfetto che nessuno dei due osa andare oltre per paura di metterlo a rischio. Ma al cuore, si sà, non si comanda...
E' bello vedere come interagiscono Eric e Joe: si fanno dispetti in continuazione, si mettono i bastoni tra le ruote ma sono anche iperprotettivi l'uno dell'altro e pronti a tutto.
Un altro personaggio che ho aprezzato molto (e a cui spero la Mathewson dedichi un libro) è il fratello di Eric.
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento