mercoledì 4 dicembre 2013

The Event di Talia R. Blackwood




Titolo: The Event
Autore: Talia R. Blackwood
Editore: Silver Publishing
Anno: 2013
Pagine: 188 
Genere: Fantasy, M/M 
Ambientazione: Un mondo in cui un evento catastrofico ha fatto incontare due universi paralleli

Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Apocalypse" attualmente così composta:
  1. The Event: protagonisti Lucian e Raide
  2. The Landing: Adrian e Mendoza
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: A mysterious event destroys the world and merges two adjacent realities. The Dark Ones are gathering and now more than ever, Lucian and Raide must fight for each other and those they love.After an apocalyptic event—a devastating earthquake and acid rain—the world merges with a parallel reality. Atmospheric gases obscure the sun and strange entities haunt the night. A group of survivors start a journey to seek aid. Lucian Seagrave, a city boy with aspirations of becoming a rock singer, discovers Raide, a former monk from the adjacent reality. Raide reads auras and knows Lucian is fated to be his soul mate. But the Dark Ones are lurking. As any hope to find help fades, Lucian and Raide learn they have to fight for each other and those they love.

Un evento misterioso distrugge il mondo e fonde due realtà parallele. Gli Oscuri si stanno radunando e, ora più che mai, Lucian e Raide devono lottare l'uno per l'altro e per coloro che amano.
Dopo un evento apocalittico - un terremoto devastante seguito da piogge acide - il mondo si fonde con una realtà parallela. Gas atmosferici oscurano il sole e strane entità infestano la notte. Un gruppo di superstiti inizia un viaggio per cercare aiuto. Lucian Seagrave, un ragazzo di città con l'aspirazione di diventare un cantante rock, scopre Raide, un ex monaco della realtà parallela. Raide è in grado di leggere le auree e sà che Lucian è destinato ad essere la sua anima gemella. Ma gli Oscuri sono in agguato. Mentre ogni speranza di trovare aiuto si dissolve, Lucian e Raide imparano che devono lottare l'uno per l'altro e per coloro che amano.

Ecco una bella sorpresa! Mi aspettavo dalla trama un romanzo angosciante e cupo ed invece...
Non fraintendetemi, l'evento che da il nome al romanzo è catastrofico, vi sono scene da brividi e nasce una nuova terribile realtà ma oltre a ciò ci sono i sentimenti, e sono forti. Innanzitutto l'amicizia ma anche amore e solidarietà; dall'enorme disastro due anime gemelle che non avrebbero potuto incontrarsi riescono finalmente a trovarsi e unirsi.
Non voglio raccontare troppo per non rovinare la lettura ma sappiate che una volta terminato vorrete leggerne assolutamente ancora, anche perchè molte domande e situazioni rimangono aperte.
Voto: 7,5

Ecco un genere un pò particolare: un fantasy post-apocalittico M/M. Ne avete letti altri? Avete qualche suggerimento da darmi?

Nessun commento:

Posta un commento