martedì 14 gennaio 2014

After the Storm di Maya Banks




Titolo: After the Storm
Autore: Maya Banks
Editore: Berkley
Anno: 2014
Pagine: 400
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Tennessee, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è l'ottavo libro della serie "KGI" (potete trovare la recensione degli altri in questo blog). I romanzi raccontano la storia dei fratelli Kelly e dei loro amici, tutti ex militari o marine o SEAL, che hanno fondato un'agenzia privata, la KGI appunto. La loro agenzia si occupa di rapimenti, affari internazionali, contrastare il traffico di armi e droga... Ecco i libri che la compongono:
  1. The Darkest Hour: protagonisti Ethan Kelly e Rachel (QUI)
  2. No Place to Run: Sam Kelly e Sophie Lundgren (QUI)
  3. Hidden Away: Garrett Kelly e Sarah Daniels (QUI)
  4. Whispers in the Dark: Nathan Kelly e Shea (QUI)
  5. Echoes at Dawn: Rio e Grace Peterson (QUI)
  6. (Softly at Sunrise: è un racconto che parla nuovamente di Ethan e Rachel)
  7. Shades of Gray: PJ e Cole (QUI)
  8. Forged in Steele: Steele e Maren Scofield (QUI)
  9. After the Storm: Donovan e Eve
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Over the years, Donovan Kelly has fought relentlessly for justice, women and children always holding a special place in his heart. Working side by side with his brothers, Donovan has witnessed firsthand the toll it’s taken—physically, mentally, and emotionally—on his loved ones, and the innocent lives caught in the crossfire. What he never expects is for his next mission to happen right on his home turf—or for it to take a very personal turn. Picturesque Kentucky Lake is the perfect place for a soul in search of safe harbor. A beautiful stranger has arrived—desperate, breathless, and on the run from a dark past closing in on her and the younger siblings she has vowed to protect. Donovan must now draw on every resource at his disposal—if he wants to save a woman and the children who may prove to be his destiny.

Nel corso degli anni, Donovan Kelly ha combattuto senza sosta per la giustizia, ma le donne e i bambini hanno sempre avuto un posto speciale nel suo cuore. Lavorando fianco a fianco con i suoi fratelli, Donovan ha visto in prima persona il costo fisico, mentale ed emotivo che i suoi cari, e gli innocenti intrappolati nel fuoco incrociato, hanno dovuto pagare. Ciò che lui non si aspetta è che la sua prossima missione sia proprio a casa sua o che prenda una piega molto personale. Il pittoresco Kentucky Lake è il luogo ideale per un'anima in cerca di un porto sicuro. Una bella sconosciuta è arrivata in città - disperata, senza fiato, e in fuga da un passato terribile che stà tormentando lei e i suoi due fratelli più piccoli che ha giurato di proteggere. Donovan deve ora attingere a tutte le risorse a sua disposizione, se vuole salvare la donna e i bambini che potrebbero essere il suo destino.

Aspettavo con trepidazione l'ennesima uscita della serie "KGI": Donovan era un personaggio che mi incuriosiva molto anche se non è mai stato il mio preferito della serie. Nella storia dedicata a lui la Banks riesce a renderlo davvero speciale.
Fin dall'inizio Donovan ci viene presentato come il genio informatico della KGI, meno imponente fisicamente rispetto ai suoi fratelli e con il cuore tenero (sopratutto quando si tratta di donne e bambini). Tra tutti i Kelly lui è l'unico che ha sempre voluto una famiglia, ma, assieme a Joe, si è ritrovato ad essere uno dei due fratelli non ancora sposati. L'incontro con Eve gli fa capire che è arrivata la sua possibilità di essere finalmente completo.
Una bella storia che commuove ed emoziona; ho amato molto Donovan e i due fratelli di Eve ma Eve, ahimè, non mi ha convinta. Parte sicuramente svantaggiata nel confronto con la personalità forte di Donovan, ma ci mette anche molto di suo in fatto di insipidezza.
A parte ciò il romanzo mi è piaciuto moltissimo (come tutta la serie d'altronde!) e ora non dovrò far altro che aspettare giugno per il prossimo libro dedicato a Swanny!
Voto: 8+

2 commenti:

  1. sono un po' indecisa (la tua recensione è perfetta), ma
    maya bank a volte non mi è piaciuta...alice

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! A volte credo che la banks abbia una doppia personalità: una per gli erotici e una per la KGI. Nella prima non mi piace un granchè ma in questa serie, secondo me, è magnifica, forse anche perchè i protagonisti fanno meno "ginnastica" e ci sono molti sentimenti. Io te la consiglio caldamente se non l'hai ancora iniziata...il primo romanzo merita veramente e puoi farti un'idea precisa di cosa ti aspetta nel resto dei libri.

    RispondiElimina