martedì 21 gennaio 2014

In Another Life di Cardeno C.



Titolo: In Another Life
Autore: Cardeno C.
Editore: Dreamspinnerpress
Anno: 2013
Pagine: 84
Genere: Contemporaneo, M/M, Ambientazione Natalizia, Paranormal Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: At age 18, Shiloh Raben is tired. He no longer has the energy to deal with mean classmates, inner doubt, and fear of familial rejection, so he takes a razor to his wrist. When he wakes up in the hospital, Shiloh meets Travis Kahn, the EMT who saved him and didn't leave his side. Travis is handsome, smart, and funny - the type of guy Shiloh would never be brave enough to approach. But his near-death experience has an unusual side effect: the life that flashed before his eyes wasn't the one he had already lived, but rather the one he could live. With visions of a future by Travis's side, will Shiloh find the strength to confront his fears and build a life worth fighting for?

A 18 anni, Shiloh Raben è stanco. Non ha più l'energia per affrontare lo scherno dei suoi compagni di classe, i suoi dubbi interiori, e la paura del rifiuto familiare, così prende un rasoio e si taglia i polsi. Quando si sveglia in ospedale, Shiloh incontra Travis Kahn, il paramedico che lo ha salvato e che non ha mai lasciato il suo capezzale. Travis è bello, intelligente e divertente: il tipo di ragazzo a cui Shiloh non avrebbe mai il coraggio di avvicinarsi. Ma la sua esperienza di quasi-morte ha un effetto collaterale insolito: la vita che gli è passata davanti agli occhi non era quella che aveva già vissuto, ma piuttosto quella che potrebbe vivere. Con visioni di un futuro al fianco di Travis, potrà Shiloh trovare la forza di affrontare le sue paure e costruire una vita per la quale vale la pena lottare?

Racconto breve ma intenso. Shiloh non ce la fa più ad affrontare la sua vita, è sfinito ed ha perso la speranza; a causa di tutto ciò prende la decisione tragica di farla finita. Non si aspetta certo che dal momento più buio della sua vita nasca in realtà la speranza e la voglia di ricominciare.
Il racconto tratta temi difficili ma, ahimè, molto attuali: ragazzi che decidono che non vale più la pena di vivere poichè vengono costantemente vessati e umiliati da persone ignoranti e piene di pregiudizi e da una società che non aiuta. Questa storia però dà speranza, facendo capire che la vita vale la pena di essere vissuta poichè il domani può riservare la felicità tanto agognata.
Ho apprezzato molto il fatto che tali temi vengano affrontati senza banalità, anche se è un racconto breve e quindi non c'è molto spazio per l'approfondimento dei personaggi e delle situazioni.
Voto: 7/8

Cosa ne pensate? Avete già letto qualcosa di Cardeno C.?

2 commenti:

  1. Io ho letto tutti i libri di Cardeno tradotti in italiano (purtroppo non so l'inglese ) ed è in assoluto il mio secondo autore preferito. Quindi sono sicura che anche questo racconto quanto uscirà (so che non ha più rinnovato con la Dreamspinner) ma spero a breve, sarà sicuramente bello e coinvolgente, come tutti quelli letti fin'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io purtroppo (per mancanza più che altro di tempo) ho letto poco di Cardeno ma ho diversi suoi romanzi che mi attendono in coda di lettura... chissà se durante le vacanze riuscirò a portarmi in pari!!!

      Elimina