lunedì 10 febbraio 2014

Forgotten Sins di Rebecca Zanetti




Titolo: Forgotten Sins
Autore: Rebecca Zanetti
Editore: Grand Central Publishing
Anno: 2013
Pagine: 384
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense, Paranormal Romance
Ambientazione:
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Sin Brothers", attualmente così composta:
  1. Forgotten Sins: protagonisti Shane e Josie
  2. Sweet Revenge: Matt e Laney (QUI)
  3. Blind Faith: Nate e Audrey (QUI)
  4. Total Surrender: Jory e Piper (pubblicazione prevista per marzo 2015)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: His Secrets Can Destroy Her. From the moment Josie laid eyes on sexy, mysterious Shane Dean, she was in love. Their desire ignited a passionate affair, and within weeks, Shane had slipped a ring on her finger. It seemed her every fantasy was coming true . . . until her new husband disappeared without a trace. Now, two years and one broken heart later, Josie is shocked by the hospital calls: Shane has been found . . . at a crime scene with no memory of how he got there.
Her Love Can Save Him. Shane can't remember the blue-eyed angel at his bedside—or who he even is—but he knows something isn't right. His hearing is razor sharp, his physical strength incredible, and the urge to protect Josie overwhelming. For powerful enemies are hunting him, and Josie is the key to discovering why. As Shane struggles to unravel his past, dangerous new truths come to light. Can he protect the only woman he's ever loved? And can Josie trust a man she thought she knew—one who carries such a deadly secret?

I suoi segreti possono distruggerla... Dal momento in cui Josie ha posato gli occhi sul sexy e misterioso Shane Dean se n'è innamorata. Il loro desiderio li ha portati a una relazione passionale, e in poche settimane, Shane le ha infilato l'anello al dito. A lei sembrava che ogni fantasia si stesse avverando . . . fino a quando suo marito è scomparso senza lasciare traccia. Ora, due anni e un cuore spezzato più tardi, Josie è scioccata dalla telefonata dell'ospedale: Shane è stato trovato . . . su una scena del crimine senza alcun ricordo di come fosse finito li.
Il suo amore lo può salvare... Shane non riesce a ricordare l'angelo dagli occhi azzurri al suo capezzale, o addirittura chi è lui stesso, ma sa che qualcosa non torna. Il suo udito è tagliente come un rasoio, la sua forza fisica incredibile, e la voglia di proteggere Josie schiacciante. Alcuni potenti nemici gli stanno dando la caccia, e Josie è la chiave per scoprire il motivo. Mentre Shane fatica a riscoprire il suo passato, pericolose nuove verità vengono a galla. Sarà in grado di proteggere l' unica donna che abbia mai amato? E  Josie potrà fidarsi di un uomo che pensava di conoscere, un uomo che nasconde un segreto letale?

Inizio dicendo che solitamente non amo i romanzi con protagonisti maschili affetti da amnesia (preferisco quando sono le eroine a soffrirne!), ed invece ho dovuto ricredermi. Questo romanzo è il primo della serie che narra le vicende dei fratelli Dean, "creati" in laboratorio per essere i soldati perfetti ed allevati in un campo militare da un commandante psicopatico. Gli scienziati hanno ricombinato il loro DNA, dando a ognuno di loro dei poteri particolari: Shane ha dei sensi molto sviluppati, Matt "prevede" i movimenti delle persone (abilità che gli è molto utile in combattimento) e Nate è una specie di "macchina della verità" umana - questa è l'unica componenete paranormal del libro. Cinque anni prima sono riusciti a scappare, ma il comandante e la sua organizzazione continuano a dar loro la caccia.
In questo primo capitolo il protagonista è Shane il penultimo fratello (il più piccolo è Jory): viene ritrovato in ospedale senza memoria dalla moglie che non lo vede da due anni. Shane è sparito senza una parola spezzando il cuore a Josie. Ora dovrà capire chi è e pechè ha abbandonato la donna che ama. Come al solito non voglio svelarvi troppo per non rovinarvi la lettura, ma la trama è incalzante, la storia è ben costruita e i personaggi sono interessanti. Il finale è soddisfacente ma rimane ancora tutta la situazione dei quattro fratelli in fuga da sistemare e, da quanto ho letto sul sito dell'autrice, sono previsti in tutto quattro romanzi.
Voto: 7/8

Avete letto questo libro? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate del Romantic Suspense?

2 commenti:

  1. Adoro i Romantic Suspense, non amo leggerli in lingua sopratttutto quella inglese, troppo scarna e essenziale, preferirei che fossero tradotti nella nostra che ritengo riesca a renderli più emozionanti perché è una lingua molto ricca. spero che qualche CE si accorga di quest'autrice e la traduca come ha fatto con altre. eluciano

    RispondiElimina
  2. Ciao Eluciano! Anche io adoro i romantic suspense. Negli ultimi tempi, per fortuna, si sta muovendo qualcosa anche in Italia... chissà che non arrivi anche la Zanetti!

    RispondiElimina