mercoledì 26 febbraio 2014

Untamed Heart di Ally Blue




Titolo: Untamed Heart
Autore: Ally Blue
Editore: Samhain Publishing
Anno: 2008 
Pagine: 224
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Alaska, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, c'è un seguito, "Penelope", breve racconto gratuito con protagonisti sempre Leon e Grim (QUI).
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Revenge can't heal a wounded soul. When Leon Fisher finds his lover butchered in their bed, he does what any good assassin would do: he gets revenge. But killing the murderer doesn't make the pain go away. Instead, it sends him on a vicious downward spiral into alcoholism and depression. In a bid to force Leon to sober up and regain his edge, his mysterious employers known only as "the organization" send him to a private property in the wilds of Alaska. In the lush and remote Tongass National Forest, Leon encounters Grim, a strange but alluring young man who saves Leon's life after a bear attack, then brings him to a cabin in the depths of the woods to recover. Leon doesn't expect to fall in love with this odd, subservient person, yet he can't deny what he comes to feel for Grim. But Grim has a past he doesn't talk about. A past just as dark and ugly as Leon's. And both pasts are about to catch up with them.

La vendetta non può guarire un'anima ferita. Quando Leon Fisher trova il suo amante ucciso e torturato nel loro letto, lui fa quello che ogni assassino avrebbe fatto: si vendica. Ma uccidere il serial killer non fa sparire il dolore. Lo spinge, invece, in una pericolosa spirale di alcolismo e depressione. Nel tentativo di forzare Leon a smettere di ubriacarsi e a recuperare la sua freddezza, i suoi misteriosi datori di lavoro noti solo come "l'organizzazione" lo inviano in una proprietà privata in una zona selvaggia dell'Alaska. Nella lussureggiante e remota Tongass National Forest, Leon incontra Grim, un giovane strano ma affascinante che gli salva la vita dopo l'attacco di un orso, e poi lo porta in una baita in mezzo al bosco per farlo guarire. Leon non si aspetta di innamorarsi di questa strana, servile persona, ma non può negare ciò che sente per Grim. Ma Grim ha un passato di cui non parla. Un passato altrettanto oscuro e brutto quanto quello di Leon. Ed entrambi i loro passati sono in procinto di raggiungerli.

Questo è uno di quei casi in cui i protagonisti non dovrebbero piacerti, non dovresti capire e perdonare le loro azioni ed invece ti ritrovi a tifare per loro e per il loro lieto fine. Leon è un assassino proffessionista ed è stato sconvolto dall'orribile assassinio del suo amato per mano di un serial-killer; pensava di sentirsi meglio una volta ottenuta la sua vendetta ma, quando si trova davanti il mostro responsabile del suo dolore, capisce che non vuole diventare come lui, limitandosi ad ucciderlo senza prima torturarlo come aveva in programma. I suoi capi gli ordinano una vacanza forzata in Alaska per ritrovare il suo equilibrio ed è qui che incontra Grim. Grim è giovane ma è già passato attraverso l'inferno: i suoi comportamenti e le sue emozioni dimostrano chiaramente ciò che ha subito. Leon si inamora suo malgrado del ragazzo facendo tutto ciò in suo potere per fargli vivere finalmente una vita felice.
Come dicevo mi è piaciuto, ho apprezzato molto la dedizione e il coraggio di Leon, disposto a tutto per Grim.
Voto: 7+

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento