sabato 22 marzo 2014

Fatal Shadows di Josh Lanyon




Titolo: Fatal Shadows
Autore: Josh Lanyon
Editore: MLR Press
Anno: 2007
Pagine: 232
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Pasadena, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Adrien English Mystery", così composta:
  1. Fatal Shadows
  2. A Dangerous Thing (QUI)
  3. The Hell You Say (QUI)
  4. Death of a Pirate King
  5. The Dark Tide
Livello di sensualita: lievissimo
Inedito in Italia

Trama: Adrien English runs a small bookstore in Pasadena, which is reputed to have the largest collection of gay and gothic whodunnits around. But mystery invades his own life one morning when his best friend is found stabbed to death and he is seen as the most likely suspect. More murder and mayhem ensue in this nail biting thriller with plenty of twists and turns.

Adrien English gestisce una piccola libreria a Pasadena, che è nota per avere la più grande collezione di gialli gay e gotici della zona. Ma il mistero invade la sua vita una mattina quando il suo migliore amico viene trovato pugnalato a morte e lui diventa il più probabile indiziato. Ci saranno ancora omicidi e parecchio caos in questo giallo pieno di sorprese e azione.

Primo romanzo della serie gialla "Adrien English Mystery" dell'acclamato autore Josh Lanyon. E' sostanzialmente un thriller in cui la parte romance è presente in maniera molto molto marginale; è comunque un romanzo che ti cattura fin dall'inizio facendoti entrare direttamente nel pieno dell'azione. E' impossibile non amare Adrien con i suoi problemi e il suo cuore debole, il suo altruismo e le sue peculiarità. L'indagine e gli omicidi procedono in maniera incalzante e, anche se il colpevole è intuibile, le motivazioni sono ben congegnate e costruite. Leggerò sicuramente anche i seguiti!
Voto: 7


Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento