lunedì 24 marzo 2014

Questione di Tempo Vol.1 di Mary Calmes




Titolo: Questione di Tempo Vol.1
Titolo Originale: A Matter of Time Vol.1 (2009)
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 423
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "A Matter of Time", così composta:
  1. A Matter of Time Vol.1 - Questione di Tempo
  2. A Matter of Time Vol.2
  3. Bulletproof
  4. Just Jory (racconto)
  5. But for You
  6. Parting Shot (spin-off)
Livello di sensualità: warm

Trama: Jory Keyes leads a normal life as an architect's assistant until he is witness to a brutal murder. Though initially saved by police Detective Sam Kage, Jory refuses protective custody—he has a life he loves that he won't give up no matter who is after him. But Jory's life is in real jeopardy, especially after he agrees to testify about what he saw. While dealing with attempts on his life, well-meaning friends who want to see him happy, an overly protective boss, and a slowly unfolding mystery that is much more sinister than he could ever imagine, the young gay man finds himself getting involved with Sam, the conflicted and closeted detective. And though Jory may survive the danger, he may not survive a broken heart.

Jory Keyes conduce una vita normale come assistente di un architetto fino a che non diventa il testimone di un brutale omicidio. Pur essendo stato salvato dal detective di polizia Sam Kage, Jory rifiuta di arruolarsi nel programma di protezione testimoni: non importa chi gli stia dando la caccia, lui ha una vita che ama e a cui non vuole rinunciare. Ma Jory è davvero in pericolo, soprattuto dopo aver acconsentito a testimoniare su quello a cui ha assistito. Anche se deve fare i conti con degli attentati alla sua vita, amici ben intenzionati che lo vogliono vedere felice, un capo super protettivo e un mistero che lentamente si rivela molto più sinistro di quanto si fosse immaginato, il giovane uomo gay inizia una relazione con Sam, un detective non dichiarato e combattuto. Forse Jory riuscirà a sopravvivere al pericolo, ma potrebbe non sopravvivere al suo cuore infranto.

Ultimamente mi capita di scoprire autrici nuove e di rimanere piacevolmente sorpresa da ciò che scrivono e da come scrivono; Mary Calmes è proprio una di queste.
A conquistarmi immediatamente e completamente è stato Jory con la sua spontaneità e simpatia, con il suo bisogno d'affetto e la sua dolcezza; ho avuto qualche difficoltà, invece, con Sam dato che a volte lo avrei volentieri preso a schiaffi!
I due si conoscono sulla scena di un crimine e sono subito scintille: Jory non si fa intimidire dal tenebroso detective e Sam si sente particolarmente protettivo nei confronti del suo testimone. Da qui in poi la parte mystery passa un pò in secondo piano rispetto alla storia d'amore, ma i suoi risvolti sono fondamentali per la vita dei due.
In generale posso trovare solo due aspetti che non mi hanno soddisfatto, ovvero l'abbondanza di personaggi (ho fatto davvero fatica a seguire tutte le amicizie e a ricordarmi tutti i nomi) e il fatto che chiunque incontri Jory voglia o portarselo a letto o adottarlo!
Menzione d'onore invece per Dane: chi non vorrebbe avere un capo che si comporta come lui nei confronti di Jory?
In sintesi: un romanzo frizzante, divertente e accattivante... vorrete leggere sicuramente i seguiti!!!!!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? Avete letto altri libri della Calmes?

Nessun commento:

Posta un commento