lunedì 10 marzo 2014

Touch & Geaux di Abigail Roux




Titolo: Touch & Geaux
Autore: Abigail Roux
Editore: Riptide Publishing
Anno: 2013
Pagine: 349
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New Orleans, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è l'ottavo romanzo della serie "Cut & Run" che ha come protagonisti i detective dell'FBI Zane e Ty. La serie è così composta:
  1. Armi e Bagagli - Cut & Run (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione)
  3. Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione)
  4. Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione)
  5. Armed & Dangerous (potete trovare QUIla mia recensione)
  6. Dine & Dash (racconto)
  7. Stars & Stripes (potete trovare la QUI mia recensione)
  8. Touch & Geaux
  9. Ball & Chain: uscita prevista per il 17 marzo 
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia
 
Trama:  After having their faces plastered across the news during a high-profile case, FBI Special Agents Ty Grady and Zane Garrett have become more useful to the Bureau posing for photo ops than working undercover. Just as Zane is beginning to consider retirement a viable option, Ty receives a distress call from a friend, leading them to a city rife with echoes from the past. New Orleans wears its history on its streets, and it’s the one place Ty’s face could get him killed. Surrounded by trouble as soon as they land, Ty and Zane are swiftly confronted with a past from which Ty can’t hide—one with a surprising connection to Zane’s. As threats close in from all directions, both men must come to terms with the lives they’ve led and the lies they’ve told. They soon discover that not all their secrets are out yet, and nothing lasts forever.

Dopo che le loro facce sono state mostrate al pubblico nel corso di un caso ad alto profilo, gli agenti speciali dell'FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili all'Bureau come modelli per foto piuttosto che per il lavoro sotto copertura. Proprio mentre Zane sta cominciando a prendere in considerazione il pensionamento, Ty riceve una chiamata di soccorso da un amico, che li conduce in una città piena di echi del passato. New Orleans indossa la sua storia sulle sue strade, ed è l'unico posto dove la faccia di Ty potrebbe farlo uccidere. Circondati dai problemi appena atterrano, Ty e Zane si ritrovano rapidamente di fronte a un passato dal quale Ty non riesce a nascondersi, un passato con un collegamento sorprendente con Zane. Mentre le minacce li circondano da tutte le direzioni, i due devono venire a patti con la vita che hanno vissuto e le bugie che hanno raccontato. Ben presto scoprono che non tutti i loro segreti sono stati ancora rivelati, e che nulla dura per sempre.

Ho sofferto molto durante la lettura di questo romanzo: ho sofferto con Ty e Zane ed ho sofferto per loro. Dopo la grande dolcezza e l'enorme passo avanti nella loro relazione che avevamo visto in "Stars & Stripes", in questo libro abbiamo una decisa inversione di tendenza. Dimenticatevi i gesti romantici, dimenticatevi la completa unione di anime e corpi e dimenticatevi ciò che Ty e Zane hanno raggiunto nel loro rapporto: in questo nuovo capitolo della saga tutto viene messo in discussione e tutto deve essere faticosamente riconquistato.
Nonostante mi abbia fatto male leggere come questi due si stavano facendo a pezzi, era comunque il tipo di libro che ci voleva a questo punto: scopriamo finalmente tutti i segreti (sopratutto di Ty) e capiamo meglio i due uomini attraverso degli sguardi importanti sui loro trascorsi. Vediamo, grazie a dei flash back, il rapporto di Zane con l'amata moglie e una parte della vita militare di Ty, riuscendo a capire meglio chi sono i due agenti dell'FBI e come sono cambiati e migliorati stando assieme.
Nonostante - o forse proprio grazie a - tutto ciò che devono affrontare a New Orleans la loro relazione ne esce rafforzata, più "sana", e il loro legame diventa ancora più indissolubile. 
Menzione d'onore alla scena finale del romanzo....
Voto: 8/9


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate di questa serie?

Nessun commento:

Posta un commento