lunedì 21 aprile 2014

A Dangerous Thing di Josh Lanyon




Titolo: A Dangerous Thing
Autore: Josh Lanyon
Editore: MLR Press
Anno: 2007
Pagine: 248
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo romanzo della serie "Adrien English Mystery", così composta:
  1. Fatal Shadows (QUI)
  2. A Dangerous Thing
  3. The Hell You Say (QUI)
  4. Death of a Pirate King
  5. The Dark Tide 
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Suffering from writer's block and frustrated with his tentative relationship with hot but closeted L.A.P.D. Homicide Detective Jake Riordan, gay bookseller and mystery writer Adrien English travels to northern California where he finds a body in his front drive. By the time the sheriffs arrive, the body has disappeared, and Adrien once again finds himself playing amateur sleuth. But when the game turns deadly, Adrien turns to Jake. Jake may be confused about some things, but keeping his lover alive is not one of them--no matter what the cost.

Affetto dal blocco dello scrittore e frustrato dal suo rapporto provvisorio con il sexy ma non apertamente gay detective della omicidi di Los Angeles Jake Riordan, il libraio e scrittore di gialli Adrien English va in viaggio nel nord della California dove trova un corpo nel viale d'ingresso del suo ranch. Ma quando gli sceriffi arrivano, il corpo è scomparso, e Adrien si ritrova ancora una volta a giocare a fare il detective amatoriale. Ma quando il gioco diventa mortale, Adrien si rivolge a Jake. Jake può essere confuso su alcune cose, ma mantenere vivo il sua amante non è una di queste - non importa quale sia il costo.

Seconda puntata delle avventure di Adrien English. Rispetto alla prima qui è un pò più presente l'aspetto romance: vediamo le difficoltà del rapporto di Adrien con un uomo come Jack, ma anche gli inaspettati momenti di dolcezza e tenerezza del rude detective. Il romanzo inizia con Adrien che decide di prendersi una meritata pausa da tutto e tutti recandosi nel ranch che gli ha lasciato in eredità la nonna paterna, ranch dal quale manca da moltissimi anni. Il suo arrivo è tut'altro che tranquillo e darà il via ad un'indagine di omicidio. La parte mystery è comunque ben articolata e, anche se i sospetti non sono molti, non è facilissimo capire chi sia il colpevole. Ma, come dicevo, ciò che ho amato di più del libro, è l'evoluzione del rapporto tra Adrien e Jack.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento