lunedì 12 maggio 2014

Questione di Tempo Vol.2 di Mary Calmes




Titolo: Questione di Tempo Vol.2
Titolo Originale: A Matter of Time Vol.2 (2010)
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 478
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo della serie "A Matter of Time", così composta:
  1. A Matter of Time Vol.1 - Questione di Tempo (QUI)
  2. A Matter of Time Vol.2
  3. Bulletproof
  4. Just Jory (racconto)
  5. But for You
  6. Parting Shot (spin-off)
Livello di sensualità: hot 

Trama: Three years ago, Jory Harcourt changed his name and shut the door on a past full of pain, only to emerge stronger on the other side. He has a new career, a great working partner, and a satisfying life—except for the hole in his chest left behind when police Detective Sam Kage walked out with his heart. Now Sam's back and he knows what he wants... and what he wants is Jory. Jory, who doesn't know if he can survive another break up or losing Sam to his dangerous job, resists returning to the arms of the only man he has ever truly loved. But when a serial killer with a score to settle targets Jory, he will have to decide if love is worth the danger as he tries to solve the case and keep Sam safe.

Tre anni fa, Jory Harcourt ha cambiato il suo nome e chiuso la porta a un passato pieno di dolore, per riemergere più forte dall’altra parte. Adesso ha una nuova carriera, una socia fantastica e una vita che lo soddisfa, eccetto che per il vuoto nel petto rimastogli quando il detective di polizia Sam Kage se ne è andato via con il suo cuore. Adesso Sam è tornato e sa quello che vuole… e quello che vuole è Jory. Ma Jory non pensa che riuscirà a sopravvivere a un’altra rottura o alla perdita di Sam a causa del suo pericoloso lavoro, ed è restio a tornare fra le braccia dell’unico uomo che abbia mai amato. Quando un serial killer, con un conto da saldare, prende Jory di mira, dovrà decidere se vale la pena amare di nuovo, mentre cerca di risolvere il caso e tenere Sam al sicuro.

Se durante il primo capitolo di questa serie avrei voluto prendere a schiaffi Sam, in questa seconda parte ho provato lo stesso impulso verso Jory. Jory era indubbiamente il mio personaggio preferito ma in questo secondo volume si dimostra spesso immaturo, capriccioso e insopportabile! Ho fatto il tifo per Sam tutto il tempo e mi ha sorpreso piacevolmente per la sua pazienza, la sua maturità e la sua decisione nel volere Jory a tutti i costi. Ma andiamo per ordine: dopo essere stato sotto copertura per sgominare una banda di pericolosi narcotrafficanti Sam rientra nella vita di Jory. Ha superato i suoi dubbi e le sue indecisioni e lo vuole senz'ombra di dubbio. Jory, dal canto suo, ha sofferto troppo per l'abbandono di Sam ed ha paura di fidarsi di nuovo; durante l'assenza del bel poliziotto è tornato alla vita sregolata e facile che conduceva prima, ogni sera un uomo diverso, ogni sera un rapporto veloce e anonimo. Durante la loro separazione ha avuto un solo rapporto serio e non ha funzionato: Aaron non era Sam. Ho apprezato il modo diretto e da bulldozer con cui Sam rientra da protagonista nella vita di Jory. Nella seconda parte del romanzo i due devono anche fare i conti con un maniaco omicida ed è proprio qui che Jory farà vedere a pieno la sua immaturità, ed è in questo frangente che avrei voluto scuoterlo per fargli entrare un pò di sale in zucca! Ma Jory è Jory: anche con i suoi difetti è impossibile non voler bene ad un personaggio così vivace, generoso e altruista.
Il finale è soddisfacente e dolcissimo.
Per chi ha amato il primo volume, per chi ama le storie romantiche con delle belle scene hot ma anche con un pizzico di suspense e mystery, lo consiglio assolutamente.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? Avete letto altri libri della Calmes?

Nessun commento:

Posta un commento