venerdì 2 maggio 2014

Un Po' Santi e un Po' Peccatori di Marie Sexton




Titolo: Un Po' Santi e un Po' Peccatori
Titolo Originale: Between Sinners and Saints (2011)
Autore: Marie Sexton
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 340
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Miami, USA 
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot 

Trama: Levi Binder is a Miami bartender who cares about only two things: sex and surfing. Ostracized by his Mormon family for his homosexuality, Levi is determined to live his life his own way, but everything changes when he meets massage therapist Jaime Marshall. Jaime is used to being alone. Haunted by the horrors of his past, his only friend is his faithful dog, Dolly. He has no idea how to handle somebody as gorgeous and vibrant as Levi. Complete opposites on the surface, Levi and Jaime both long for something that they can only find together. Through love and the therapeutic power of touch, they’ll find a way to heal each other, and they’ll learn to live as sinners in a family of saints.

Levi Binder è un barista di Miami al quale interessano solo due cose: il sesso e il surf. Ostracizzato per la sua omosessualità dalla sua famiglia di fede mormone, Levi è determinato a vivere la vita a modo suo, ma tutto cambia quando incontra il massaggiatore Jaime Marshall. Jaime è abituato a stare da solo. Ossessionato dagli orrori del suo passato, ha come unico amico un cane: la fedele Dolly. E non ha idea di come gestire un uomo splendido e vivace come Levi. Completamente agli antipodi in superficie, sia Levi che Jaime desiderano qualcosa che possono trovare solo stando insieme. Attraverso l’amore e il potere terapeutico del tocco delle mani, troveranno un modo per guarirsi l’un l’altro e impareranno a vivere come peccatori in una famiglia di santi.

Wow, nonostante le moltissime letture interessanti in cui sono incappata ultimamente, era da tempo che non "divoravo" un libro: mi è successo con questo bellissimo romanzo. Ho amato molto questa storia, grazie alla bravura della Sexton nel parlare in maniera delicata di argomenti terribili, rendendola una storia di rinascita e speranza piuttosto che vendetta e odio. Jaime vive nella paura, é terrorizzato da tutto, soprattutto dai contatti umani; per non vivere come un recluso ha scelto una professione che lo porta ad avere contatti con altre persone, fa il massaggiatore. Ed é proprio grazie al suo lavoro che incontra Levi: un ragazzo solare, allegro e bellissimo, ma che sta in realtà nascondendo un dispiacere profondo con la sua vita sregolata. Grazie al loro incontro, alla loro amicizia e poi al loro amore, riusciranno a superare gli ostacoli e i drammi della loro vita, costruendone una nuova assieme. Ho amato molto questi due personaggi, entrambi, in maniera più o meno grave, feriti e traditi da chi avrebbe dovuto amarli e supportarli, ho amato la loro forza e la loro dolcezza, la loro pazienza e la loro intraprendenza.
Da leggere!
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Penso che la Sexton è una garanzia.
    Chi già,come me,ha la fortuna di conoscerla,tramite i suoi romanzi,non può pensarla diversamente.
    Riesce a catturarti fin dalla prima pagina..in questa storia poi...quasi trattieni il respiro fino alla fine.
    Seppur i due protagonisti,si sentono attratti l'uno dall'altro,fin da subito..la loro è una lenta e delicata strada..verso il lieto fine.
    Troppe sofferenze..troppe differenze tra loro..ma nonostante tutto,si avvicineranno sempre di più,sapranno aiutarsi a vicenda..essere l'uno l'ancora di salvezza per l'altro.
    Splendido..come altro descriverlo?

    RispondiElimina
  2. Assolutamente splendido, è una storia che ti rimane dentro! E' il primo romanzo di questa bravissima autrice che leggo, ma non vedo l'ora di leggerne altri!

    RispondiElimina
  3. Vedrai che anche gli altri ti piaceranno,sicuramente

    RispondiElimina
  4. Ne hai qualcuno in particolare da suggerirmi?

    RispondiElimina
  5. Si..solo due sono usciti in italiano ,purtroppo..Promesse e dalla A alla Z..

    RispondiElimina
  6. Grazie, ho letto la trama e credo che inizierò con "Promesse"!

    RispondiElimina