martedì 10 giugno 2014

Forza e Coraggio di Abigail Roux e Madeleine Urban




In occasione oggi dell'uscita italiana del seguito di "Armi e Bagagli" vi ripropongo la mia recensione di "Sticks & Stones" (QUI)

Titolo: Forza e Coraggio
Autori: Abigail Roux e Madeleine Urban
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 308
Trama: Sei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau. Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.

"Ok, sono diventata ufficialmente "drogata" di Ty e Zane! Se con il primo romanzo li avevo conosciuti e li avevo amati, con questo libro sono balzati ai primi posti della classifica delle mie coppie preferite! Il romanzo inizia alcune settimane dopo la fine di "Cut & Run", sono entrambi costretti ad un lavoro da ufficio e questo non crea un bel clima. Il loro capo gli ordina di prendersi alcune settimane di vacanza e Ty chiede a Zane di accompagnarlo a casa, in West Virginia, con il doppio vantaggio di usarlo come distrazione per la sua famiglia e di farlo parlare con suo fratello che è uno psichiatra. E' emozionante vedere come si trasforma il loro rapporto, vedere come entrambi ne prendono coscienza e come gli altri vedono tutto ciò dall'esterno. Ne passano di cotte e di crude mentre fanno trekking in alta montagna, ma sono pronti a sacrificarsi e a fare qualsiasi cosa l'uno per l'altro. Sono entrambi preoccupati per la salute mentale dell'altro; sono due personaggi disfunzionali che assieme funzionano, anzi...solo assieme funzionano. E alla grande!
Ne voglio ancora!!!!!
Voto: 8,5
"

La serie "Cut & Run":
  1. Armi e Bagagli - Cut & Run (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  2. Forza e Coraggio - Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione) Con Madeleine Urban
  3. Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  4. Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  5. Armed & Dangerous (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Dine & Dash (racconto)
  7. Stars & Stripes (potete trovare QUI la mia recensione)
  8. Touch & Geaux (potete trovare QUI la mia recensione)
  9. Ball & Chain (potete trovare QUI la mia recensione)

Nessun commento:

Posta un commento