giovedì 31 luglio 2014

Fiducia Cieca di N.R. Walker




Titolo: Fiducia Cieca
Titolo Originale: Blind Faith (2013)
Autore: N.R. Walker
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 178
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Boston, USA
Collegamento con altri romanzi: si, è il primo della serie "Blind Faith", così composta:
  1. Blind Faith: protagonisti Carter e Isaac
  2. Through These Eyes: Carter e Isaac
  3. Blindside: Mark e Will
Livello di sensualità: warm

Trama: Starting a new job in a new town, veterinarian Carter Reece, makes a house call to a very special client. Arrogant, moody and totally gorgeous, Isaac Brannigan has been blind since he was eight. After the death of his guide dog and best friend, Rosie, his partnership with his new guide dog, Brady, isn't going well. Carter tries to help both man and canine through this initiation phase, but just who is leading who?

Carter Reece, veterinario, inizia un nuovo lavoro in una nuova città e risponde alla chiamata a domicilio di un cliente molto speciale.
Arrogante, lunatico e assolutamente splendido, Isaac Brannigan è cieco da quando ha otto anni. Dopo la morte di Rosie, suo cane guida e sua migliore amica, non riesce a collaborare con il suo nuovo cane, Brady. Carter cercherà quindi di aiutare l’uomo e l’animale nella fase iniziale del loro rapporto. Ma la domanda è: chi conduce chi?

Un romanzo molto dolce, con due protagonisti straordinari! Carter è un giovane veterinario che si è appena trasferito a Boston per iniziare una nuova vita; è un uomo altruista e gentile e incontra Isaac durante una visita a domicilio. Il ragazzo, apparentemente, ha un carattere difficile ma il dottor Reece ne è subito attratto. In realtà Isaac ha solo paura di soffrire ancora, come ha già sofferto molto in passato per le numerose perdite subite. Serviranno tutta l'immensa pazienza, tutto l'amore e tutto il sostegno incondizionato di Carter per riuscire a "sbloccare" le emozioni di Isaac e per farlo tornare a vivere. Ho veramente amato molto questo romanzo: ci sono delle scene dolcissime, degli amici spassosissimi e dei cani fantastici. Cosa chiedere di più?
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento