lunedì 28 luglio 2014

La Vita Non Dura Mai Una Sera di Maria Calabria




Titolo: La Vita Non Dura Mai Una Sera
Autore: Maria Calabria
Editore: Lettere Animate Editore
Anno: 2014
Pagine: 226
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Italia - USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: lieve

Trama: “Era il tramonto, l'asfalto ancora rovente. In via Castaldo, nei pressi della stazione, tre ragazzine dal viso acerbo confabulavano e ridacchiavano tenendosi sotto braccio...””
Cristina rivive nel sonno il primo incontro con il marito avvenuto quindici anni prima. Quello che doveva essere un matrimonio felice, si rivela un ricettacolo di tradimenti e menzogne il giorno in cui Cristina, grazie a un abile tranello, scopre le malefatte del marito.
L'amore tra Elena e Roberto è l’altra faccia della stessa medaglia: la differenza di età tra i due, il grado di parentela che li lega e la passione che alimenta il loro rapporto, fanno da sfondo a una condizione che spinge la loro unione al limite dell'incesto.
Tra le pieghe di uno scenario costellato da grandi amori, tradimenti e semplici infatuazioni, prenderà corpo un giallo complesso con intrighi internazionali e colpi di scena che costringeranno i protagonisti a inventarsi una nuova vita e a cercare un temporaneo riparo oltre oceano.
Riusciranno Elena e Cristina a realizzare i loro ideali e a trovare la pace del cuore?

Maria è una carissima amica, ve lo dico subito per onestà, ma vi dico anche che la mia recensione sarà comunque il più obiettiva possibile; questo è il suo primo romanzo in prosa ma ha già pubblicato una silloge intitolata "La Sera" (QUI).
Maria ha iniziato a scrivere questo romanzo quando aveva appena diciotto anni ed ha continuato la stesura nel tempo: la scrittura, la trama e i personaggi sono cresciuti e maturati con lei. I primi capitoli sono sicuramente più "acerbi" ma sono fondamentali per capire a pieno la storia e i suoi protagonisti: con lo scorrere delle pagine la vicenda ti cattura e non ti lascia più andare. Colpi di scena, nuovi incontri e risvolti inaspettati ti tengono incollato alla pagina, in un crescendo continuo fino al finale assolutamente soddisfacente. Una voce nuova e convincente nel panorama del mondo rosa italiano che ha saputo creare una storia credibile che mescola amori "difficili" ad intrighi internazionali, scelte dolorose a nuovi inizi, grandi amicizie e legami indissolubili.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento