lunedì 7 luglio 2014

Mr Sbatticuore di Alice Clayton




In occasione dell'uscita in Italia di questo romanzo vi ripropongo la mia recensione(QUI).

Titolo: Mr Sbatticuore
Autore: Alice Clayton
Editore: Mondadori
Anno: 2014
Pagine: 331

Trama: Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...

" Ero in vena di letture divertenti senza troppe complicazioni ed ho "riesumato" dal mio Kindle un romanzo che mi attendeva già da un pò in coda di lettura: Wallbanger di Alice Clayton.
La scrittura della Clayton è come questo romanzo (e come piace a me!): leggera, frizzante, divertente, senza complicazioni o ansie.
Abbiamo Caroline, una giovane di successo che si è auto-imposta un periodo di astinenza da appuntamenti e relazioni, dopo essere rimasta delusa dalle ultime esperienze e dopo che una notte con l'uomo sbagliato le ha rubato l'O; gran parte del romanzo ruota proprio intorno alla ricerca disperata di Caroline del suo O. Che cos'è l'O? L'orgasmo che la nostra eroina non riesce più a raggiungere, né da sola né in compagnia. Ecco entrare in scena Simon il "wallbanger", colui che riesce a far perfino miagolare le sue compagne di letto: la prima impressione che abbiamo di lui è quella di un donnaiolo impenitente, il classico bello e bastardo. Ed invece conoscendolo meglio scopriamo un ragazzo estremamente dolce, gentile ed altruista, spaventato dai sentimenti, che ha scelto di stare in maniera sincera e onesta con tre donne in modo da non legarsi veramente a nessuna.
Non posso non citare anche i personaggi secondari, simpatici e ben caratterizzati, che aggiungono allegria ed umorismo al romanzo: le amiche di Caroline, gli amici di Simon, la "capa" di Caroline e il suo fidanzato ma sopratutto Clive, il super gatto della protagonista. 
Voto: 7+"

E' il primo romanzo della serie "Cocktail", così composta:
  1. Wallbanger
  2. Rusty Nailed - giugno 2014
  3. Screwdrievered - settembre 2014
  4. Mai Tai'd Up - dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento