giovedì 28 agosto 2014

Blogtour: Il Re di Picche e La Regina di Cuori - Parte Prima di Angelica Cremascoli




Titolo: Il Re di Picche e la Regina di Cuori - Parte Prima
Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 439
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Los Angeles, USA... ma anche Monaco, Londra, Parigi, Las Vegas...
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo della serie "Il Re di Picche e la Regina di Cuori"
Livello di sensualità: warm

Trama: Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda “Brownie” Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d’amicizia, d’amore, d’orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell’aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l’amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?

La scrittura di Angelica è frizzante, divertente e diretta come la sua protagonista, Engie. Engie: ballerina, coreografa, migliore amica della scatenata superstar Brenda. Ha un modo tutto suo di essere, di pensare, di  filosofeggiare, di perdersi nei pensieri e di vivere nella realtà. E' una protagonista straordinaria, impegnata con tutte le sue forze a rimanere impermeabile a sentimenti ed emozioni che già una volta l'hanno ferita rischiando di distruggerla. Il suo incontro (fortuito? ordito dal destino? o dalla mente perversa ma animata da buone intenzioni di Brownie?) con Kay (Derek) metterà a dura prova le sue convinzioni e le sue difese. E quando un rapporto nato grazie ad un bicchiere di troppo e continuato a suon di telefonate notturne intercontinenetali rischierà di diventare un sentimento solido e temuto, come farà Engie ad affrontare la sue paure e i suoi blocchi? Ho "divorato" il romanzo spinta dalla curiosità di vedere come si sarebbe sviluppato il rapporto tra due persone così speciali e così peculiari; ho amato entrambi i protagonisti, che ho trovato perfettamente caratterizzati, anche se devo dire che spesso ho avuto pietà del "povero" Derek (per quanto si possa provare pena per un super-figo che di mestiere fa la rockstar) perchè ha saputo conquistarmi con la sua dolcezza e la sua dedizione nel far capitolare Engie. Ed ora non resta che attendere il seguito per sapere cosa combinerà ancora questo gruppo di pazzi!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

2 commenti:

  1. mi hai molto incuriosito con la tua recensione vedremmo davvero come andrà a finire
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/505349001806241793
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    https://www.facebook.com/stefania.mognato

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, sono molto contenta di averti incuriosito! Continua a seguirci, ogni tappa svelerà qualche curiosità in più!

    RispondiElimina