martedì 5 agosto 2014

Cards on the Table di Josh Lanyon




Titolo: Cards on the Table
Autore: Josh Lanyon
Editore: Smashwords
Anno: 2012
Pagine: 98
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Los Angeles, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Fifty years ago a glamorous Hollywood party ended in murder - the only clue a bloody Tarot card. Timothy North is trying to find out what happened that long ago summer's night, but when a Tarot card turns up pinned to his front door, the only person Tim can turn to for help is his ex-lover, Detective Jack Brady.

Cinquant'anni fa una festa glamour di Hollywood è finita con un omicidio - l'unico indizio una carta dei Tarocchi coperta di sangue. Timothy North sta cercando di scoprire cosa è successo quella notte d'estate di tanto tempo fa, ma quando una carta dei Tarocchi viene appuntata alla sua porta, l'unica persona a cui Tim può rivolgersi per chiedere aiuto è il suo ex amante, il detective Jack Brady.

Un'altra grande storia dal maestro del mystery Josh Lanyon. Ormai per me Josh è una garanzia: le sue storie sono avvincenti, convincenti e con dei protagonisti impossibili da non amare. In questo caso sopratutto Tim (... che ci posso fare, ho un debole per i protagonisti malaticci e tormentati!): un ex-reporter che sta scrivendo un romanzo su un omicidio irrisolto risalente a cinquant'anni prima.  Ma qualcuno non vuole assolutamente che il caso torni agli onori delle cronache e farà di tutto per impedirlo. Ad aiutare Tim c'è Jack: poliziotto, vicino di casa, ed ex amante del ragazzo (in realtà si è trattato di una sola notte, ma una notte indimenticabile per Tim!). Assieme verrano a capo del mistero e riusciranno anche ad affrontare le difficoltà del loro rapporto. Nonostante la brevità dell'opera la trama è sviluppata in maniera perfetta e, anche se avrei voluto saperne di più sul passato di Tim e Jack, direi che il libro è assolutamente bilanciato così: un'altra prova della bravura di questo autore!
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

3 commenti:

  1. Ho avuto modo di leggere solo due lavori di questo autore,mi piace tantissimo e spero di leggerne altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Josh Lanyon è una sicurezza, fin'ora non mi ha mai delusa. Una delle sue serie più belle è quella dedicata ad Adrien English e, se non ho capito male, dovrebbe essere tradotta presto anche in italiano!

      Elimina
  2. Siiiiii...la Triskell pubblicherà la serie..mamma mia non vedo l'ora

    RispondiElimina