martedì 19 agosto 2014

Fortunata in Amore di Jill Shalvis




Titolo: Fortunata in Amore
Titolo Originale: Lucky in Love (2012)
Autore: Jill Shalvis
Editore: Mondadori - Collana "Emozioni"
Anno: 2014
Pagine: 224
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Lucky Harbor. USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto romanzo della serie "Lucky Harbor", attualmente così composta:
  1. Simply Irresistible - Semplice Amore
  2. The Sweetest Thing - Più Dolce di Così
  3. Head Over Heels - Pazza d'Amore
  4. Lucky In Love - Fortunata in Amore
  5. At Last
  6. Forever And A Day
  7. It Had to Be You
  8. Always on My Mind
  9. Once In A Lifetime
  10. It's in His Kiss
  11. He's So fine
  12. One in a Million
Più alcuni racconti:
  • Heating Up the Kitchen: Recipes with Love from Lucky Harbor (2011) is a companion e-book to The Sweetest Thing
  • "Kissing Santa Claus" (2011) is a holiday novella set in Lucky Harbor (found in the Small Town Christmas anthology)
  • Christmas in Lucky Harbor (2011) is a 2-in-1 reissue of Simply Irresistible and The Sweetest Thing
  • Under the Mistletoe (2012) is a holiday novella set in Lucky Harbor
  • "Dream a Little Dream" (2013) is a holiday novella set in Lucky Harbor (found in the A Christmas to Remember anthology)
Livello di sensualità: hot

Trama: Mallory Quinn has had enough of playing it safe. As a nurse and devoted daughter, she takes care of everyone but herself. And as the local good girl, she's expected to date Mr. Right. But for once, she'd like to take a risk on Mr. Wrong. And who could be more wrong than Ty Garrison? The mysterious new guy in town has made it clear that he's only passing through, which suits Mallory just fine. Besides, his lean, hard body and sexy smile will give her plenty to remember once he's gone... For the first time in his life, Ty can't bear to leave. Helping this sexy seductress-in-training walk on the wild side is making him desire things he shouldn?t?including leaving the military for good. As their just-for-fun fling becomes something more, Mallory and Ty wonder if they could really be this lucky in love. After all... anything can happen in a town called Lucky Harbor.

Ty Garrison, ex Navy Seals, è in convalescenza nella tranquilla cittadina di Lucky Harbor, dove conduce una vita così riservata da essersi meritato il soprannome di “Misterioso Tipo Carino”. Mallory Quinn, eterna brava ragazza, è stanca di vivere secondo le aspettative altrui e decide che è arrivato il momento di concedersi una follia. E chi può fare al caso suo meglio di quel tipo misterioso, dal fisico mozzafiato e il sorriso sexy, e che per di più ha fatto sapere di essere solo di passaggio da quelle parti? Ma d’un tratto Ty si sentirà così coinvolto, nell’aiutare questa seduttrice alle prime armi, da meditare l’abbandono della sua vita d’azione. E provare a capire qualcosa di più di quell’avventura romantica nata per scherzo…

Navy Seal? Riservato? In convalescenza? Mioooo!!!!
Ok, scherzi a parte la trama mi ispirava parecchio, ho deciso di dargli una possibilità e sono rimasta assolutamente soddisfatta! Si tratta del quarto libro di una serie abbastanza lunga ma è leggibilissimo anche da solo. Ha il giusto mix tra amore, amicizia, scene hot e simpatia; ho apprezzato entrambi i protagonisti, che ho trovato perfetti per la storia. Ty è un ex Navy Seal che si sta riprendendo da un incidente sul "lavoro": si annoia e vorrebbe tornare subito in azione. Ha alle spalle un tragico incidente che lo ha segnato profondamente, inoltre è praticamente solo al mondo. Mallory è un'infermiera che lavora al pronto soccorso e, nonostante venga da una famiglia di pazzi, è affidabile e altruista. Anche lei ha una dolorosa perdita alle spalle: un dolore che l'ha resa ciò che è. L'incontro e la nascita di una storia tra i due sono sensazionali e la storia mi ha talmente presa da finire il romanzo in una notte! Ho amato molto il modo leggero e con molto humor con cui l'autrice narra le vicende di questa cittadina in cui non mancano: pettegole impiccione, amiche del cuore "drogate" di cioccolato, esemplari maschili sexy al punto giusto e buoni sentimenti.
Ora sono molto tentata dal seguito!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento