giovedì 7 agosto 2014

The Doors of Time di Felisblanco




Titolo: The Doors of Time
Autore: Felisblanco
Editore: è un romanzo gratuito, scaricabile al sito felisblanco.livejounal.com
Anno: 2009
Pagine: 624
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Collegamenti con altri romanzi: si, c'è una serie di racconti che fa parte della serie "The Doors of Time"
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: It’s not like Jensen doesn’t try to fit in and make friends, he really does. It just seems like nothing he does is good enough for them. If he smiles they blink. If he speaks they stare. And whenever they see him coming they get this panicked look in their eyes like they want to run away and they don’t even know why. A touching story about love, fate, destiny, and finding the one person that's made for you in a world that isn't.

Non è che Jensen non cerchi di adattarsi e fare amicizia, ci prova davvero. Sembra solo che nulla sia abbastanza per loro. Se sorride rimangono stupiti. Se parla lo fissano. E ogni volta che lo vedono avvicinarsi hanno uno sguardo di panico nei loro occhi come se volessero scappare e non sanno nemmeno perché. Una storia commovente sull'amore, il fato, il destino, e il riuscire a trovare la persona fatta per voi in un mondo che non lo è.

Rimango ancora stupita quando trovo dei gioielli inaspettati che sono pure gratis. Questo romanzo nasce come fan-fiction della serie televisiva "Supernatural" ed è assolutamente fantastico! Narra la storia di Jensen e Jared due ragazzi destinati a stare assieme che dovranno però affrontare numerosi ostacoli sul cammino per la loro felicità.
Jensen è "magico", fin dalla nascita ha dato luogo, in maniera incontrollata, a fenomeni paranormali di vario tipo; è molto solo (è emarginato dai coetanei perchè lo trovano "strano") e la sua famiglia, seppure molto supportiva all'inizio, non sa più come gestire lui e i suoi "disastri". Trova finalmente un aiuto nella musica iniziando prima a suonare il piano e poi a dare lezioni: è così che all'età di diciassette anni incontra Jared. Jared è un dodicenne basso, grassottello ed insicuro. Solo Jensen e la sua amicizia gli fanno trovare la forza per emergere e per farsi valere.
Entrambi però dovranno crescere, affrontare drammi ed avversità, allontanarsi e ritrovarsi ed imparare nuovamente a conoscersi per poter essere finalmente felici.
Il romanzo abbraccia diversi anni della vita dei due protagonisti: ho sofferto molto, sopratutto per Jensen, per la sua solitudine e per ciò che deve affrontare. Ho sofferto per la loro distanza e per tutto ciò che li teneva separati; ho gioito per delle scene dolcissime, per degli amici fantastici e per una storia che termina esattamente come avrei voluto.
Ora dovrò leggere i racconti che completano l'universo di "The Doors of Time" per sapere cosa combineranno ancora questi due e perchè si... già mi mancano!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? VI piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate delle fan-fiction? Ce n'è qualcuna che seguite?

Nessun commento:

Posta un commento