lunedì 29 settembre 2014

Neve Fresca di S.M. May




Titolo: Neve Fresca
Autore: S.M. May
Editore: Amazon Publishing
Anno: 2014
Pagine: 106
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Canada
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Lara Haralds - The Strange Matchmaker", attualmente così composta:
  1. Cambio Gomme (QUI): protagonisti Nathan e Kean
  2. Neve Fresca: Terence e Sebastian
  3. Ghiaccio Salato: Terence e Sebastian
  4. Doppio Velo (di prossima pubblicazione)

Livello di sensualità: warm

Trama: Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un problema. La sua agente le chiede un grosso favore: "stanare" nel suo rifugio tra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro.
Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all'apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare?
Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull'aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi...
Una storia eroticamente ironica, che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche.


Ecco il secondo capitolo dell'avventurosa vita della simpaticissima Lara, scrittrice ma sopratutto cupido per vocazione. In questo caso a beneficiare della sua presenza saranno un famoso scrittore amareggiato che vive recluso nel suo cottage ed un aitante boscaiolo. Come sempre la scrittura della May è scorrevole e vivace e rende viva la storia. E' impossibile non amare Lara e non farsi coinvolgere nelle sue avventure; è altresì impossibile non fare il tifo per una coppia particolare di uomini soli e delusi. Bello, completo ed emozionalmente soddisfacente nonostante la brevità.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento