giovedì 18 settembre 2014

Un'Altra Volta di Mary Calmes




Titolo: Un'Altra Volta
Titolo Originale: Again (2011)
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 84
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Las Vegas, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Six years ago, Noah Wheeler went to meet his boyfriend, Dante Cerreto, at the airport, and his world ended. Dante was kissing someone else and claimed to be in love. So Noah took his heartbreak-and the sonogram pictures of their surrogate child-and closed the door on the big picture of what he thought his life would be, focusing instead on the piece of the dream he got to keep, being a father.
Now on vacation in Las Vegas, Noah accidentally runs into the Cerreto family, and then the man himself, and learns that not only was he deceived, but Dante was as well. Now Dante wants to make up for lost time, six years' worth, and to do that he needs Noah, the only man he's ever loved, and Grace, the daughter he didn't know he had, to give him a chance at happiness. Dante's going to have to take a crash course in communication and seduction, though. Noah's not going to fall in love just to be broken again.


Sei anni fa, Noah Wheeler andò a prendere il suo ragazzo, Dante Cerreto, all’aeroporto e tutto il suo mondo crollò. Dante stava baciando un’altra persona e dichiarava di esserne innamorato. Perciò Noah, con il cuore a pezzi e le foto dell’ecografia della loro figlia surrogata, chiuse la porta sul futuro che aveva pensato di avere, concentrandosi sul sogno che avrebbe realizzato, quello di diventare padre. Ora, in vacanza a Las Vegas, Noah incontra casualmente la famiglia Cerreto e rivede proprio Dante, scoprendo che non solo lui è stato incastrato, ma lo è stato anche il suo ex. Ora Dante vuole recuperare i sei anni sprecati; per farlo ha bisogno che Noah, l’unico uomo che abbia mai amato, e Grace, la figlia di cui ignorava l’esistenza, gli diano un’occasione per essere felice. Dante avrà però bisogno di un corso rapido e intensivo di tecniche di comunicazione e seduzione perché Noah non ha intenzione di innamorarsi per essere preso in giro un’altra volta.

Per me la Calmes è diventata un'autrice da acquisto immediato. Amo le sue storie "pazze" e avvincenti e i suoi personaggi sempre un pò sopra le righe. In questo caso abbiamo Noah e Dante che non si vedono da sei anni e si ritrovano in maniera fortuita a Las Vegas. Si sono lasciati ma nessuno dei due ha smesso di amare l'altro; basta uno sguardo e tutta la passione e tutto l'amore si riaccendono, rendendo possibile il chiarimento e il perdono.
Ammetto che forse certe scelte dell'autrice sono un pò "fantasiose" e che certe situazioni si sviluppano in maniera inverosimile ma a me questo libro è piaciuto! E' vero forse che l'ambientazione ha contribuito a farmelo apprezzare ancora di più (mentre leggevo le descrizioni della città e i vari posti citati dalla Calmes mi tornavano in mente splendidi ricordi della vacanza appena terminata!), ma anche Noah e Dante non scherzano! Avrei voluto però poter dare un'occhiata anche a ciò che succede dopo, alla loro vita finalmente riunita.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento