mercoledì 1 ottobre 2014

Close Protection di Cornelia Kingsbridge




Titolo: Close Protection
Autore: Cornelia Kingsbridge
Editore: on-line fiction, potete trovarla QUI
Anno: 2012
Pagine: 890
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Bethesda, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in italia

Trama: A bodyguard’s life is turned upside down by his intriguing new charge. After three consecutive expulsions for sexual misconduct, Luca D'Amato has no choice but to return to America. Jacob Ryder is the man charged with protecting him from his family's many enemies – but who will protect Ryder from Luca?

La vita di una guardia del corpo viene sconvolta dal suo nuovo intrigante incarico. Dopo tre espulsioni consecutive per cattiva condotta sessuale, Luca D'Amato non ha altra scelta che tornare in America. Jacob Ryder è l'uomo incaricato di proteggerlo dai molti nemici della sua famiglia - ma chi proteggerà Ryder da Luca?

Questo libro ha quasi 900 pagine ma, credetemi, alla fine vorrete che ne avesse ancora! E' una fiction pubblicata on-line a puntate ma secondo me meriterebbe davvero la pubblicazione. La storia narra le vicende di Luca D'Amato e della sua guardia del corpo Jacob Ryder. Luca a prima vista è un diciottenne ricco, viziato e manipolatore; apparentemente non ha remore ne regole morali ed ha una dipendenza dal sesso. In realtà Luca è un ragazzo traumatizzato, che soffre di un disturbo ossesssivo-compulsivo che lo porta ad usare il sesso per avere il controllo; non si può negare che abbia fatto cose tremende e rovinato vite, ma è solo un ragazzo con grossi problemi e abbandonato da tutti. Ryder ha ventotto anni, è un ex-soldato e anche lui combatte i suoi demoni personali, nonchè la sua attrazione per Luca. I due si conoscono al rientro negli USA di Luca dopo che questi è stato espulso dall'ennesima scuola privata a causa di un nuovo scandalo a sfondo sessuale: la madre di Luca non ha potuto far altro che farlo tornare a casa nonostante non sia sicuro per lui. Per proteggerlo dalle numerose minacce (sopratutto di rapimento visto che la famiglia è ricchissima) la donna promuove Ryder a capo-scorta di Luca. Ne succedono davvero tante durante lo scorrere del libro: situazioni che avvicinano i due e situazioni che li allontanano, drammi e gioie, bugie e riappacificazioni. Un romanzo che non ti fa prendere fiato e che non lascia spazio alla noia; un romanzo in cui i ruoli si ribaltano e si scambiano a seconda del momento e in cui il giovane Luca (bottom) diventa dominanate rispetto al muscoloso e forte Ryder (top). Leggerò sicuramente anche le altre opere della bravissima Cornelia!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento