mercoledì 22 ottobre 2014

Dirty Kiss di Rhys Ford



Titolo: Dirty Kiss
Autore: Rhys Ford
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2011
Pagine: 216
Genere: contemporaneo, M/M, romantic suspense
Ambientazione: Los Angeles, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Cole McGinnis" che è così composta
  1. Dirty Kiss
  2. Dirty Secret
  3. Dirty Laundry
  4. Dirty Sweets (racconto)
  5. Dirty Day (racconto)
  6. Dirty Deeds
  7. Down and Dirty
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Cole Kenjiro McGinnis, ex-cop and PI, is trying to get over the shooting death of his lover when a supposedly routine investigation lands in his lap. Investigating the apparent suicide of a prominent Korean businessman's son proves to be anything but ordinary, especially when it introduces Cole to the dead man's handsome cousin, Kim Jae-Min. Jae-Min's cousin had a dirty little secret, the kind that Cole has been familiar with all his life and that Jae-Min is still hiding from his family. The investigation leads Cole from tasteful mansions to seedy lover's trysts to Dirty Kiss, the place where the rich and discreet go to indulge in desires their traditional-minded families would rather know nothing about. It also leads Cole McGinnis into Jae-Min's arms, and that could be a problem. The death of Jae-Min's cousin is looking less and less like a suicide, and Jae-Min is looking more and more like a target. Cole has already lost one lover to violence he's not about to lose Jae-Min too.

Cole Kenjiro McGinnis, ex poliziotto diventato investigatore privato, sta cercando di superare la morte del suo amato quando si ritrova tra le mani un'indagine apparentemente di routine. Indagare l'apparente suicidio del figlio di un importante uomo d'affari coreano si dimostra essere tutt'altro che ordinario, soprattutto quando permette a Cole di incontrare il bel cugino del defunto, Kim Jae-Min. Ma Jae-Min nasconde un piccolo sporco segreto, di quelli con cui Cole ha avuto familiarità tutta la sua vita e che Jae-Min sta ancora nascondenda alla sua famiglia. L'indagine conduce Cole da palazzi eleganti a squallidi appuntamenti amorosi fino al "Dirty Kiss", il luogo dove i ricchi possono indulgere discretamente in desideri di cui le loro famiglie tradizionali preferiscono non sapere nulla. Porta anche Cole McGinnis tra le braccia di Jae-Min, e ciò potrebbe essere un problema. La morte del cugino di Jae-Min sembra sempre meno un suicidio, e Jae-Min sembra sempre di più un bersaglio. Cole ha già perso un amante in maniera violenta, non perderà anche Jae-Min.

Avendo già letto la splendida serie "Sinners" di questa autrice devo ammettere che avevo aspettative altissime e... non mi ha deluso!
I protagonisti sono due uomini complessi e feriti dalla vita che si incontrano durante l'indagine per stabilire se la morte del cugino di Jae all'interno di un esclusivo club gay sia stata o meno un omicidio. Cole è un ex poliziotto (con madre giapponese e padre irlandese!) che ha deciso di diventare investigatore privato dopo che una terribile tragedia gli ha portato via fidanzato e collega, mettendo anche a repentaglio la sua stessa vita. Jae ha un passato difficile che lo ha reso diffidente; è molto legato, nonostante tutto, alla sua famiglia e anche alle tradizioni tipiche della cultura coreana. Le indagini metteranno entrambi in pericolo e Cole avrà bisogno di tutta la sua forza e la sua testardagine per salvare se stesso e l'uomo che, suo malgrado, gli è entrato nel cuore.
I due protagonisti sono personaggi fantastici: forti, disposti a tutto per la famiglia e per chi amano. Non è facile per Cole farsi strada tra le difese di Jae, e non è facile per Jae far uscire Cole dal guscio protettivo in cui si è nascosto dopo la sparatoria. Ho aprezzato anche il fatto che, nonostante la drammaticità della vicenda e del passato dei protagonisti, il romanzo sia permeato di humor e battute divertenti.
Molto interessanti anche i personaggi secondari: Mike, il fratello di Cole (combattuto tra l'amore per il fratello e la difficoltà di accettare che sia gay), Scarlet (cantante filippina iperprotettiva) e Bobby (ex-collega e migliore amico di Cole).
Non vedo l'ora di leggere i seguiti!
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento