giovedì 16 ottobre 2014

Like a Sparrow Through the Heart di Aggy Bird




Titolo: Like a Sparrow Trough the Heart
Autore: Aggy Bird
Editore: on line fiction (QUI)
Anno: 2008
Pagine: 171
Genere: Fantasy, M/M
Ambientazione: un mondo tra le nuvole
Collegamenti con altri romanzi: si è il primo della serie "Like a Sparrow", attualmente così composta
  1. Cloudy, With a Chance for Romance: prequel di sette pagine con protagonisti Zip e Tawney
  2. Like a Sparrow Through the Heart: Talon e Flit
  3. The Roc and Robin: Stone e Robin (è ancora work in progress)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama:  Talon the griffin is broken-hearted - so, can you really blame him for not-quite-accidentally trying to kill a guy? Flit the sparrow sure can. Now the sparrow has taken over Talon's life, and Talon hates it. But maybe things will turn out all right. If only Flit would stop decorating the place.

Talon il grifone ha il cuore spezzato - perciò, si può davvero biasimarlo per aver cercato di uccidere un ragazzo non proprio accidentalmente? Flit il passero sicuramente può. Ora il passero si è preso completamente la vita di Talon, e Talon odia questa situazione. Ma forse le cose andranno bene. Se solo Flit smettesse di ridecoragli la casa.

Una storia fantasiosa, ricca di humor e sentimenti, ambientata in una realtà in cui esistono mutafoma alati. Talon è un mutaforma griffone e non è una bella persona: è un bullo che utilizza la forza bruta per far valere le sue ragioni, non ha amici e nasconde i suoi sentimenti. Ma in realtà ha paura di essere ferito ed utilizza la forza e la "cattiveria" come armi per evitarlo. Incontra Flit nel momento meno adatto: è arrabbiato perchè il suo migliore amico (per il quale ha da sempre una cotta) lo ha picchiato e non vuole più avere a che fare con lui dopo che ha scoperto le sue macchinazioni. Ne segue uno scontro che lascia Flint ferito; Talon lo soccorre e si trova costretto suo malgrado ad ospitarlo in casa sua fino alla guarigione. Ciò che nasce come una convivenza forzata porta i due a conoscersi e a capirsi meglio. Entrambi hanno un passato che preferirebbero non ricordare ed entrambi sono molto più complessi di quanto a prima vista sembrerebbe.
Un bel romanzo che scorre veloce tra un colpo di scena e una risata fino ad un finale dolcissimo.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerelo?

Nessun commento:

Posta un commento