mercoledì 1 ottobre 2014

Never Marry a Viscount di Anne Stuart




Titolo: Never Marry a Viscount
Autore: Anne Stuart
Editore: Montlake Romance
Anno: 2014
Pagine: 311
Genere: Storico
Ambientazione: Inghilterra, 1869
Collegamenti con altri romanzi: sì, è il terzo romanzo della serie "Scandal at the House of Russell".
A trilogy where three sisters are searching for the man who murdered their father and stole the family fortune, and to do so they go into service. Bryony, the eldest, becomes the housekeeper for a dissolute rake, Maddie, the second, becomes a maid in the household of a former pirate, and Sophy, the youngest becomes a cook for the brooding heir to their former family house, Renwick. The sisters are inventive and determined, the heroes are just the right amount of challenge, and the villain is evil indeed.

Una trilogia in cui tre sorelle stanno cercando l'uomo che ha ucciso il loro padre e ha rubato il patrimonio di famiglia, e per farlo diventeranno parte del personale di servizio. Bryony, la maggiore, diventa la governante di un dissoluto libertino, Maddie, la seconda, diventa una cameriera in casa di un ex pirata, e Sophy, la più giovane, diventa cuoca per l'erede meditabondo della loro antica casa di famiglia, Renwick. Le sorelle sono piene di inventiva e molto determinate, gli eroi pongono la giusta quantità di sfida, e il cattivo è davvero cattivo.
  1. Never Kiss a Rake: Bryony e Adrian (QUI)
  2. Never Trust a Pirate: Maddie e Morgan (QUI)
  3. Never Marry a Viscount: Sophie e Alexander
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Sophie Russell was once society’s darling. But after the disgrace and death of her father, she now finds all doors firmly shut to her—including those of her family home. To discover the secrets now hidden within its beloved walls, she’ll pose as a cook and spy on the estate’s new owner, a broodingly handsome viscount, who may have schemed against the Russells. Instead of dishing up the truth, the viscount tempts Sophie with delicacies of his own… Viscount Griffiths suspects that there is more to his new cook than meets the eye—especially since it was a mistress he hired sight unseen, not a cook. With the hope that her passion in the kitchen will extend to his bedchamber, he humors the beautiful interloper. But when that passion burns to brightest love, revelations may shake both of their wary hearts… The final sensuous book in the Scandal at the House of Russell trilogy will lay the truth bare.

Sophie Russell era una volta la beniamina della società. Ma dopo la caduta in disgrazia e la morte del padre, trova ora tutte le porte saldamente chiuse per lei, comprese quelle della sua casa di famiglia. Per scoprire i segreti nascosti all'interno delle sue amate mura, si fa assumere come cuoca e spia il nuovo proprietario della tenuta, un visconte bello e tenebroso, che potrebbe aver tramato contro i Russell. Invece di avvicinarla alla verità, il visconte tenta Sophie con le sua prelibatezze... Il visconte Griffiths sospetta che la sua nuova cuoca sia molto di più di ciò che vuol far credere, soprattutto perché aveva assunto un'amante a scatola chiusa, non una cuoca. Con la speranza che la sua passione in cucina si estenda anche alla camera da letto, sta al gioco della bella intrusa. Ma quando la passione diventa amore, rivelazioni possono scuotere entrambi i loro cuori diffidenti ... Il sensuale libro finale nella trilogia "Scandal at the House of Russell" svelerà finalmente la verità.

Ecco il romanzo finale della nuova trilogia storica della grande Anne! Volevo aspettare ad iniziarlo perchè sapevo che una volta finito avrei dovuto attendere chissà quanto per un nuovo libro di una delle mie autrici preferite, ma non ce l'ho fatta... letto e divorato in una giornata!!! 
In questo romanzo i protagonisti sono Sophie, la più giovane delle sorelle Russell, e Alexander, "The Dark Viscount" come lo chiama la ragazza. Sophie è sempre stata corteggiata e viziata per la sua bellezza; la caduta in disgrazia della sua famiglia l'ha privata di tutto ciò nonchè degli agi e dei bei vestiti che amava tanto. Ma, essendo una Russell, non si perde d'animo: quando le sue sorelle la lasciano con la vecchia tata per intrufolarsi nelle vite dei principali sospetti di aver incastrato il loro adorato padre, Sophie decide che non può essere da meno. Si fa assumere come cuoca a Renwick, l'ex casa di famiglia che è tornata nelle mani del legittimo proprietario, nonchè terzo sospettato, il visconte Alexander Griffiths. Il visconte è un classico "Bad Boy" della Anne, è accusato di aver ucciso la prima moglie ed ha perso la fiducia nelle persone, sopratutto nelle donne. Per non "correre rischi" ha deciso di assumere una cortigiana: l'arrivo di Sophie darà il via a tutta una serie di simpatici equivoci e divertenti colloqui tra i due, ricchi di doppi sensi. Ma in questo nuovo romanzo scopriamo finalmente anche il colpevole, chi è veramente l'uomo che ha attentato alla vita delle sorelle Russell e che ha rovinato e ucciso il loro padre. Scopriamo anche le sue motivazioni e, anche se il tutto è orchestrato molto bene dall'autrice, è forse questa la parte un pò più debole del romanzo. La parte migliore rimane la nascita dell'attrazione tra i due protagonisti e il modo in cui questa viene vissuta. Il romanzo meriterebbe un dieci solo per le sue scene hot e per il suo protagonista maschile assolutamente irresistibile al quale, però, fa da giusto contraltare un'eroina forte e decisa, che non si lascia fermare da nulla e da nessuno, nemmeno dall'uomo che ama.
Voto: 9


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento