lunedì 27 ottobre 2014

Nicky di Monica Lombardi



Titolo: Nicky
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Anno: 2014
Pagine: 57
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Italia
Collegamenti con altri romanzi: si, è il prequel della serie "GD Team". "Vengono dalle forze speciali e dall’intelligence. Sono i migliori. Li ha scelti e li ha voluti lui, David G. Langdon, per affrontare le missioni che tutti ritengono impossibili. Benjamin "Buck" Buckler, Jaime "Jet" Travis, Nicole Kelly e Ariel Levy, detto Digger: sono il GD Team." (fonte Goodreads)
  1. Nicky: (novella) Nicky e Jet
  2. Vertigo: Buck e Alex
  3. Free Fall: Nicky e Jet (di prossima pubblicazione)
Livello di sensualità: lieve 

Trama: Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore.

Innanzitutto devo fare mea culpa: non ho ancora letto "Vertigo"... ma provvederò al più presto: questo succulento prequel alla serie mi ha fatto venir voglia di conoscere più a fondo il GD team e i suoi componenti.
In questo caso abbiamo l'incontro e l'inizio della collaborazione tra Jet, Buck e Nicky, vediamo l'interazione all'interno del gruppo e percepiamo l'attrazione palpabile tra Jet e Nicky mentre i due sono impegnati in un'indagine sotto copertura per incastrare un magnate russo. Ho amato il lato scherzoso ma anche protettivo di Jet (che per Monica Lombardi ha il viso e il fisico da urlo di Channing Tatum!!!)  ma anche la forza e la vulnerabilità di Nicky.
Come dicevo questo racconto è solo un assaggio di ciò che ci aspetta nella serie ma mi ha davvero incuriosito moltissimo e mi ha lasciato con la voglia di saperne di più.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo Cosa ne pensate? vi piacerebbe leggerlo?

2 commenti:

  1. ciao! Sono felice che Nicky ti abbia incuriosito, il racconto lungo (o novella, comunque lo si voglia chiamare) non ha molto spazio per farlo quindi lo considero un ottimo segno!
    Grazie e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Pur essendo soddisfacente la trama narrata, hai saputo creare al contempo una grossa aspettativa per ciò che succederà nei prossimi romanzi... non vedo l'ora di leggerli!

      Elimina