lunedì 13 ottobre 2014

The Scar - Completo - di Erin E. Keller




Titolo: The Scar - Completo
Autore: Erin E. Keller
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 119
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: USA/Irlanda
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Ryan ha una cicatrice sul viso che crede lo renda sgradevole all’occhio umano. Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan. Sean riesce a scalfire la crosta dura di Ryan, ma ora lo attende la parte più difficile del suo compito: far sì che il ragazzo smetta di nascondersi dietro di essa e si apra a lui.
Ma quando dal passato di Ryan arriva qualcuno che gli offre ciò che lui desidera di più al mondo, non c’è più tempo per loro. Ryan deve prendere una decisione. Quale voce ascolterà? Quella del suo cuore o della sua mente?

Avevo letto tempo fa "The Scar", lo splendido racconto che fa da parte iniziale a questo libro, e mi aveva intrigato molto: la storia di questi due uomini meritava un seguito! Ed ecco arrivare "The Scar- Completo" che riprende la storia iniziale e la amplia.
Ryan e Sean stanno cercando di far funzionare una relazione nata in un momento difficile per Ryan: un incidente gli ha lasciato un cicatrice sul volto e lui non riesce ad accettarsi così com'è. Non che normalmente Ryan sia un uomo facile con cui avere a che fare, ha un carattere spigoloso (o spinoso come lo definisce Sean!) e poco socevole di suo, ma l'incidente non ha fatto altro che peggiorare le cose. Sean è un santo ma non è uno zerbino: ama Ryan ma non intende assecondare tutte le sue paranoie.
Ho amato molto questa storia e i suoi personaggi dei quali ho apprezzato particolarmente la maturazione (sopratutto di Ryan) e il coraggio.
Devo trovare una pecca? Finisce troppo presto! Ne leggerei centinaia di pagine dedicate a questi due!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento