giovedì 6 novembre 2014

Eri Come Sei di Erin E. Keller


Titolo: Eri Come Sei
Autore: Erin E. Keller
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2013
Pagine: 173
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Los Angeles, USA 
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Alex percorre, apparentemente senza scossoni, la strada della vita . Una strada che ha costruito da un certo punto in poi, transennando per bene una parte del suo passato. Ha un lavoro, degli amici, un bell’appartamento e un’amica che soddisfa i suoi bisogni. Una vita lineare per una strada lineare. Quando Daniel si presenta alla sua porta, Alex incontra il primo sassolino – che si rivela essere più simile a un macigno – sul suo tragitto. Un intoppo che lo costringerà a voltarsi indietro e tornare sui suoi passi per affrontare ciò che è successo anni prima e che lo ha portato a essere qualcosa di diverso da ciò che realmente è.
E quando finalmente si rende conto che l’unica cosa che ha transennato veramente non è altro che il suo vero io, inizia la parte più difficile del viaggio, quella che potrebbe condurlo a Daniel e alla parte più remota di sé.

Adoro come scrive Erin e adoro le sue storie. Dopo lo splendido "The Scar - Completo" (QUI) non potevo non leggere anche questo romanzo: una storia molto dolce con due protagonisti che ti entrano nel cuore. Alex è un ragazzo piuttosto chiuso e scontroso che condivide l'appartamento con due amici; una sera si presenta sulla porta Daniel, il loro nuovo coinquilino, e Alex si trova improvvisamente spiazzato e costretto a rimettere in gioco tutte le sue certezze. Daniel è bellissimo ma è anche molto dolce e altruista e, pian piano, riesce a far breccia nella dura scorza di Alex, costringendolo a capire chi è veramente e cosa desidera. Ho apprezzato molto l'evolversi della vicenda, ho trovato realistiche le difficoltà che incontrano ed ho amato molto la maturazione e la presa di coscenza di Alex, che avvengono per gradi.
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che alla fine ti lascia con una bella sensazione dentro e un sorriso sul viso.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento