lunedì 3 novembre 2014

Fidanzato di Scorta di River Jaymes



Titolo: Fidanzato di Scorta
Titolo Originale: The Backup Boyfriend (2013)
Autore: River Jaymes
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine:
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "The Boyfriend Chronicles", così composta
  1. Fidanzato di Scorta - The Backup Boyfriend: Alec e Dylan
  2. The Boyfriend Mandate: Tyler e Memphis
Livello di sensualità: hot 

Trama: Professionally, Dr. Alec Johnson has almost reached his goals. As this year’s recipient of a humanitarian award with his ex, Dr. Tyler Hall, Alec’s work with the homeless is about to be recognized. Unfortunately, his personal life sucks because now he has to attend several events alongside Tyler—with his ex’s new boyfriend in tow. In an attempt to lift his mood and break out of his rut, Alec purchases a motorcycle he has no idea how to start. Dylan Booth doesn't have time for Dr. Clueless and his fickle 1964 Harley, but the cocky mechanic can’t say no to the request for help. Having spent his teen years on the streets, and losing his best friend to HIV, Dylan decides teaching the do-gooder how to ride is the least he can do. But watching Alec flounder in his ex's company throws Dylan into protector mode, and the confirmed hetero introduces himself as Alec's new boyfriend. The ex suspects Dylan is lying.
Alec claims Dylan’s plan is insane.
And Dylan’s not sure he can fake being gay.
But he’s a master bullshitter, and the phony PDA soon turns ultra-hot. Alec can’t afford to get attached, and Dylan’s learned everyone eventually leaves. Unfortunately, playing the backup boyfriend is starting to feel way too real…

Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi. Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto. Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare. Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.

Non so da dove iniziare per dirvi quanto mi è piaciuto questo romanzo! E' una storia emozionanate e commovente oltre ad avere delle splendide scene hot che non guastano mai! Alec è giù perchè il suo ragazzo, che guarda caso è anche il suo collega  di lavoro, lo ha lasciato. Sono passati quasi due mesi ma lui non riesce a farsene una ragione, anche perchè ciò che desidera di più nella vita è sistemarsi e mettere su famiglia. Per tirasi su compera un'Harley d'epoca che, fin da subito, gli crea un sacco di problemi. Ed ecco entrare in scena Dylan , meccanico rude e scontroso che, se pur all'inizio riluttante, decide di aiutare Alec. E il suo aiuto va ben oltre i problemi "meccanici". Come dicevo un romanzo emozionanate che parla di temi drammatici (malattia, morte, solitudine...) ma lo fa con un tocco delicato e leggero rendendo questa una storia ricca di ottimismo e fiducia nel futuro, nonostante tutto. Ho amato molto i due protagonisti, all'apparenza così diversi ma in realtà affini, ed ho apprezzato molto anche i personaggi secondari: Noah, con il suo grande amore per Rick, ma anche Tyler che, nonostanete all'inizio si sia comportato proprio da str@@zo, alla fine riesce a trasmettere la sua sofferenza e la sua vulnerabilità. Sono proprio curiosa di leggere il romanzo dedicato a lui!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento