venerdì 21 novembre 2014

Hope di Lisa Worrall



Titolo: Hope
Titolo Originale: Always Hope (2012)
Autore: Lisa Worrall
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 202
Genere: Contamporaneo, M/M
Ambientazione: California/Alabama, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Ash Watts has his life exactly how he wants it: burgeoning career, gorgeous boyfriend, and an apartment with a fabulous view of LA. But his perfect world comes crashing down around his ears when he learns of his only sister's untimely death. A small town isn't all he finds when he lands in Freedom, Alabama for Annie's funeral. This small town is brimming with secrets; secrets that could change Ash's life forever. Kaleb Gibson, honest-to-God cowboy, and native of Freedom, born and bred, found his best friend the moment Annie Watts breezed into town. Her death left a gaping hole in his heart, and while Annie's brother may have her same dark hair and green eyes, Kaleb refuses to lose his heart all over again, and he can’t forgive the man for neglecting his sister when she needed him most. Revelations from Annie's will throw Kaleb and Ash together in ways they never imagined. Will Kaleb be able to carry out Annie’s last wishes without killing her beloved brother and without revealing a secret from his own past that could destroy everything? And will Ash stick around long enough to see that Freedom may hold an even more perfect life than he could have imagined?

Ash Watts ha esattamente la vita che vuole: una fiorente carriera, uno splendido ragazzo e un appartamento con una vista favolosa su Los Angeles. Ma il suo mondo perfetto crolla quando apprende della morte prematura della sua unica sorella. Quando atterra a Freedom, in Alabama, non trova solo una piccola città ad attenderlo, ma anche segreti che potrebbero cambiargli per sempre la vita. Kaleb Gibson, cowboy nato e cresciuto a Freedom, aveva trovato la sua migliore amica in Annie Watts dal momento in cui era arrivata in città. La sua morte ha lasciato un buco nel suo cuore e, nonostante il fratello di Annie abbia i suoi stessi capelli scuri e i suoi stessi occhi verdi, Kaleb non riesce a perdonarlo per aver trascurato la sorella quando lei aveva bisogno di lui più. Alcune rivelazioni contenute nel testamento di Annie uniranno Kaleb e Ash in modi che non avrebbero mai immaginato. Sarà in grado Kaleb di rispettare le ultime volontà di Annie senza uccidere il suo amato fratello e senza rivelare un segreto del proprio passato che potrebbe distruggere tutto? E Ash resterà abbastanza a lungo da capire che Freedom potrebbe regalargli una vita ancora più perfetta?

Se avevo amato il bellissimo "Una Tata per Nate" (QUI) ho assolutamente adorato quasto romanzo! Ho provato subito una forte empatia per il povero Ash, ho sofferto con lui e per lui ed ho gioito con lui quando le cose sono andate finalmente nella direzione giusta; anche Kaleb è un personaggio straordinario e i battibecchi tra i due sono favolosi. La storia parte in maniera drammatica: Annie, l'amatissima sorella di Ash, è deceduta a causa di un incidente d'auto. Ash e Annie sono sempre stati molto legati ma, nell'ultimo anno, hanno perso un pò i contatti a causa del lavoro e della vita impegnata di Ash. Il ragazzo è distrutto dal dolore e il suo arrivo a Freedom (la cittadina dell'Alabama dove abitava Annie) è accolto con freddezza da Kaleb, il migiore amico della ragazza. Ma le sorprese sono in agguato per il bel reporter e il suo "cowboy"... 
Una lettura che emoziona continuamente, che ti prende e non ti lascia più andare fino alla fine. Devo menzionare anche il cattivo della situazione, Neal, talmente viscido e str@@zo da essere balzato in cima alla lista dei personaggi che ho odiato di più.
Volevo anche fare i miei complimenti per la splendida copertina dell'edizione italiana... semplicemente stupenda!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento