lunedì 10 novembre 2014

Rescued di Felice stevens




Titolo: Rescued
Autore: Felice Stevens
Editore: Loose Id LLC
Anno: 2014
Pagine: 220
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Ryder Daniels has spent the last year recovering from rejection: his parents couldn’t accept his sexuality and his lover chose drugs over his love. The only bright lights in his life are his younger brother and his rescued pit bull. But now his mother's punishment for his lifestyle has cut him off from his brother he loves so deeply. Devastated, he throws himself into the work of the Pit Bull Foundation he and his friends started. Jason Mallory can no longer hide the dissatisfaction of his relationship with his longtime girlfriend. When her marriage ultimatum pushes him to break things off, he's determined not to jump into the dating scene. But when a group of injured pit bulls are found on his construction site, he can’t forget the guy who shows up to help. After Jason adopts one of the dogs, he and Ryder become fast friends—until one night, Ryder lets down his guard and Jason recognizes his desire. Soon, they can’t deny the passion between them but will family differences and ugly prejudices keep them apart, or can they fight to prove that love is precious, no matter the flavor?

Ryder Daniels ha trascorso l'ultimo anno a riprendersi dai numerosi rifiuti: i suoi genitori non potevano accettare la sua sessualità e il suo amante ha scelto la droga invece del suo amore. Le uniche luci nella sua vita sono il suo fratello minore e il suo pitbull. Ma ora la punizione di sua madre per il suo stile di vita lo ha tagliato fuori da ogni contatto con il fratello che ama così profondamente. Devastato, si getta nel lavoro per la Fondazione Pit Bull che lui e i suoi amici hanno creato. Jason Mallory non può più nascondere l'insoddisfazione del suo rapporto con la fidanzata di lunga data. Quando il suo ultimatum perchè la sposi lo spinge a porre fine alla relazione, è deciso a ributtarsi subito nella mischia. Ma quando un gruppo di pit bull feriti viene trovato nel suo sito di costruzione, non riesce più a dimenticare il ragazzo che si presenta per aiutarli. Dopo che Jason adotta uno dei cani, lui e Ryder diventano velocemente amici, finché una notte, Ryder  abbassa la guardia e Jason riconosce il suo desiderio. Presto, non possono negare la passione tra di loro, ma riusciranno le differenze familiari e i brutti pregiudizi a separarli, o lotteranno per dimostrare che l'amore è prezioso, non importa di che tipo?

La trama prometteva uomini disperati e cani da salvare, come potevo resistere? Sinceramente mi è piaciuto e mi ha emozionato molto, anche se non mi ha convinta del tutto per certe scelte. Ryder è stato ripudiato dalla famiglia perchè gay, ha lasciato il suo lavoro come avvocato in un importante studio ed ha creato, con i suoi più cari amici, una fondazione per il salvataggio dei pit bull. Ha passato un anno terribile e si è gettato a capofitto nel lavoro; i suoi amici e suo fratello sono tutto ciò che fa si che non sprofondi nella depressione. Finchè la madre (talmente perfida da sembrare la matrigna di Biancaneve!) non gli impedisce ogni contatto con la famiglia. In questa situazione si inserisce l'incontro con Jason. Jason sta combattendo i suoi dubbi personali quando Ryder manda a monte le sue certezze. Ho aprezzato molto il coraggio di Jason nel vivere i suoi sentimenti e nell'affrontare le difficoltà ad essi collegate. Non ho capito invece certi dubbi e tentennamenti, secondo me nel momento sbagliato. A parte ciò una lettura piacevole che può essere vista come una favola moderna in cui alla fine tutti i nodi vengono a galla e in cui il bene e l'amore (di ogni tipo) vincono su tutto.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento