lunedì 22 dicembre 2014

Antico Veleno di Francesca Cecchi


Titolo: Antico veleno
Autore: Francesca Cecchi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 68
Genere: Fantasy Romance
Ambientazione: Vahalon e Camarleon
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama:  Per garantire la pace tra il suo regno e Camarleon, Re Crevan di Vahalon è costretto a prendere una nuova moglie. La sposa, Faeryn, è molto più giovane di lui e non sembra disposta a ricambiare le attenzioni del futuro sposo. Il re, però, non si arrende e fa di tutto per conquistare la bella e algida principessa. Quello che non sa è che dietro l’atteggiamento distaccato e ostile della ragazza si cela un oscuro segreto che rischia di mettere in pericolo il suo regno.

Che bella sorpresa!!! (Anche se ormai dovrei essere abituata alle bellissime letture che ci regala la Triskell!) Questo è uno di quei casi in cui, pur essendo assolutamente completo e soddisfacente da tutti i punti di vista, avrei voluto leggere ancora molte più pagine in questo libro! Mi sono innamorata dei suoi personaggi, dei suoi luoghi e delle sue atmosfere. La storia è particolare ed intrigante: una giovane principessa è costretta da ragioni di stato a sposare un re molto più vecchio di lei (non così vecchio, però... ha solo 45 anni!). Il rapporto che faticosamente si instaura tra i due è molto dolce e passionale. Non mancano però i colpi di scena...
Bello, con personaggi fuori dai soliti schemi e che mi ha emozionato molto: mi ha fatto sorridere, mi ha fatto arrabbiare e mi ha fatto commuovere... cosa chiedere di più?
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. sono rimasta incantata dalla tua recensione poche righe, ma che rendono l'idea del libro, grazie Anita
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196844828176/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203920985600836?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/gyju4q6nkrY
    ps il tuo cucciolo è magnifico un vero e proprio amoreeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, sei molto gentile! Il cucciolo ora ha quattro anni e siamo inseparabili, pensa che spesso mi tocca scrivere al computer con una mano sola perchè lui vuole stare in braccio e avere le coccole!

      Elimina