lunedì 1 dicembre 2014

L'Amore è il Mio Incantesimo di Lisa Kleypas



Titolo: L'Amore è il Mio Incantesimo
Titolo Originale: Crystal Cove (2013)
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori - Collana Oscar
Anno: 2013
Pagine: 319
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: Friday Harbor, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "Friday Harbor", così composta:
  1. Christmas Eve at Friday Harbor - Come Finiscono le Favole: Mark e Maggie (QUI)
  2. Rainshadow Road - Una Piccola Magia: Sam e Lucy
  3. Dream Lake - Sogni sull'Acqua: Alex e Zoe (QUI)
  4. Crystal Cove - L'Amore è il mio Incantesimo: Jason e Justine
  5. Lightningh Bay (di futura pubblicazione): Zach e Neva
Livello di sensualità: hot

TramaOn the island of Friday Harbor, magic is in the air—and destiny is a force too powerful to defy… As the proprietor of a successful boutique hotel, Justine Hoffman has the life she has always wanted. But there is still something missing: Love. A spell was cast on Justine when she was born, with the result that she will never find her soul mate. But she is nothing if not determined and eventually Justine finds a way to break the enchantment—never dreaming of the dangerous complications that will follow…

Cresciuta con una madre inquieta e vagabonda, Justine Hoffman desidera una sola cosa: una vita stabile, tranquilla, persino prevedibile. Quella che è riuscita infine a costruirsi a Friday Harbor, dove gestisce un piccolo B&B. Ma c'è ancora qualcosa che manca nella sua esistenza: l'amore. E dopo anni di inutili attese, è decisa a tutto pur di cambiare il suo destino di solitudine. Ma non sarà facile: come nelle favole, infatti, qualcuno ha gettato un incantesimo su Justine alla sua nascita, condannandola a non trovare mai l'anima gemella. Quando incontra il misterioso Jason Black, Justine dà inavvertitamente il via a una tempesta di desideri e passioni pericolose che rischia di minacciare tutto quanto ha di più caro. Perché anche Jason custodisce dei segreti, e vuole da Justine ciò che il fato non ha previsto...

Ho dei sentimenti contrastanti riguardo questo romanzo... La trama mi ispirava parecchio, Jason aveva tutte le potenzialità per essere un eroe con i fiocchi e la storia parte bene... ma poi? Bhè, innanzitutto Jason da eroe tenebroso, misterioso e bastardo mi diventa un cagnolino innamorato; vengono buttate lì (a mio parere abbastanza a casaccio) scene hot con tanto di bondage e la trama mi cade nell'ovvio. Odio vedere rovinati potenziali enormi ma, ahimè, questa volta la Lisa mi ha un pò delusa. Scrive bene come al solito e, anche se non mi è piaciuto del tutto, il libro è scorrevole e si legge piacevolmente, ma è come se fosse stata poco ispirata. Vabbè, capita anche alle migliori di sbagliare; forse fosse stato scritto da qualcun'altro lo avrei apprezzato di più ma così devo ammettere che per me raggiunge solo la sufficienza...
Voto: 6

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Cosa ne pensate di questa serie in generale? 

Nessun commento:

Posta un commento