martedì 30 dicembre 2014

Luci e Ombre di Madeleine Urban e Abigail Roux

Esce oggi in italiano "Luci e Ombre", quarto romanzo della serie "Armi e Bagagli". Per l'occasione vi ripropongo la mia recensione (QUI):
Titolo: Luci e Ombre
Titolo Originale: Divide & Conquer
Autore: Abigail Roux e Madeleine Urban
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 359
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Baltimora, USA

Trama: La città di Baltimora, nel Maryland, è in pieno subbuglio. Un’escalation di violenza ha suscitato polemiche e proteste fra i cittadini, e a farne le spese in termini di popolarità sono le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Da qui le ultime trovate del Bureau per migliorare la propria immagine pubblica: un torneo di softball cittadino e una serie di conferenze rivolte ai commercianti e alle scuole. Peccato che per gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett i nuovi impegni si traducano in meno ore libere da trascorrere insieme – ore che avrebbero volentieri passato ad approfondire la loro relazione. Finché non esplode – letteralmente – una nuova ondata di crimine, che mette a dura prova non solo la popolazione e l’FBI, ma anche il rapporto incerto e altalenante che unisce Ty e Zane. I due uomini si ritrovano nei guai fino al collo, costretti a brancolare nel buio in cerca dei bombaroli e dei rapinatori, e con un solo modo per raggiungere vivi la luce in fondo al tunnel: chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro.

"Come fanno queste due autrici a superare se stesse con ogni nuovo romanzo della serie? Sanno dosare perfettamente gli ingredienti e ci fanno vivere per gradi, assieme ai due protagonisti, il loro incredibile rapporto. Nonostante le profonde differenze, o forse proprio grazie ad esse, i sentimenti tra Ty e Zane sono sempre più saldi; sono ciò di cui hanno bisogno l'un l'altro e ci sono sempre, nonostante tutto e tutti. So che sul web di sono formate due fazioni: il team Ty e il team Zane (tra chi ovviamente preferisce l'uno rispetto all'altro) ma io veramente non saprei decidere tra i due, sono entrambi uomini difficili, complessi e tormentati, entrambi hanno un passato doloroso e convivono con i loro segreti. 
Cosa dire ancora di "Divide e Conquer"? Che ci sono delle scene dolcissime, delle dichiarazioni meravigliose e dei siparietti divertenti. Da leggere assolutamente.
Voto: 8/9
"

Vi ricordo che la serie è così composta:
  1. Armi e Bagagli - Cut & Run (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  2. Forza e Coraggio - Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione) Con Madeleine Urban
  3. Bulli e Pupe - Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  4. Luci e Ombre - Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  5. Armed & Dangerous (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Dine & Dash (racconto)
  7. Stars & Stripes (potete trovare QUI la mia recensione)
  8. Touch & Geaux (potete trovare QUI la mia recensione)
  9. Ball & Chain (potete trovare QUI la mia recensione)

Nessun commento:

Posta un commento