venerdì 5 dicembre 2014

Riflessi di Elena Taroni Dardi


Titolo: Riflessi
Autore: Elena Taroni Dardi
Editore: Emma Books
Anno: 2014
Pagine: 234
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Europa/USA/Sud America
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sisters", attualmente così composta
  1. Riflessi
  2. Conflitti (QUI)
Livello di sensualità: warm

Trama: Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?
Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

A volte mi prenderei a calci da sola! Perchè? Perchè avevo questo gioiellino in coda di lettura da mesi e non mi decidevo ad iniziarlo! Ora, complice l'uscita del secondo romanzo, mi sono finalmente dedicata alla sua lettura... e che lettura!!!! Ok, avrete capito che questo libro mi è piaciuto, ma in realtà ha fatto molto di più: mi ha letteralmente conquistata! Elena ha una scrittura che definirei "cinematografica": non c'è mai una caduta di tensione, uno spazio "morto", una parola inutile o superfua. La storia è adrenalinica e lo stile è assolutamente perfetto per narrarla. Cosa dire poi dei personaggi? Nico e Chad sono due alpha in tutto e per tutto ma hanno entrambi debolezze che li rendono più umani; Ana e Mariah non sono le solite eroine sciocche e svenevoli, anzi, sono delle dure e riescono a tener testa ai loro uomini e non solo.
Sono assolutamente felice di avere già sotto mano il secondo capitolo della serie: promette veramente scintille!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. Grazie Anita, felice che ti sia piaciuto! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Anita, wow che entusiasmo... io ho questo in wish list, spero di leggerlo quanto prima e che mi piaccia quanto è piaciuto a te! E poi sono contentissima che il romantic suspense sia arrivato in Italia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Sono stata letteralmente "risucchiata" nella storia, sono certa che non rimarrai delusa!
      Mi sembra che finalmente anche le case editrici italiane stiano dando spazio a questo genere... speriamo sempre di più!

      Elimina
    2. Grazie Rosa... buona lettura!
      E mi raccomando, poi fammi sapere che ne pensi. Mi trovi ovunque, google, twitter, facebook, Anobii, Goodreads... ogni tanto devo controllare di non essere diventata una verdura! ;) :P :D

      Elimina
  3. Emma Books sta puntando tanto sulle autrici italiane esordienti e non... date un'occhiata al sito, se vi va, oltre alla mia serie hanno lanciato altre due serie di Romantic Suspense, tutto made in Italy! :D
    http://www.emmabooks.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Elena! La Emma sta pubblicando molti titoli interessantissimi, romantic suspense e non.

      Elimina