mercoledì 3 dicembre 2014

The Heart of Texas di R.J. Scott



Titolo: The Heart of Texas
Autore: R.J. Scott
Editore: Createspace
Anno: 2011
Pagine: 412
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Texas, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Texas", così composta
  1. The Heart Of Texas
  2. Texas Winter
  3. Texas Heat
  4. Texas Family
  5. Texas Christmas
  6. Texas Fall (di prossima pubblicazione)
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Riley Hayes, the playboy of the Hayes family, is a young man who seems to have it all: money, a career he loves, and his pick of beautiful women. His father, CEO of HayesOil, passes control of the corporation to his two sons; but a stipulation is attached to Riley's portion. Concerned about Riley's lack of maturity, his father requires that Riley 'marry and stay married for one year to someone he loves'. Angered by the requirement, Riley seeks a means of father's stipulation. Blackmailing Jack Campbell into marrying him "for love" suits Riley's purpose. There is no mention in his father's documents that the marriage had to be with a woman and Jack Campbell is the son of Riley Senior's arch rival. Win win. Riley marries Jack and abruptly his entire world is turned inside out. Riley hadn't counted on the fact that Jack Campbell, quiet and unassuming rancher, is a force of nature in his own right. This is a story of murder, deceit, the struggle for power, lust and love, the sprawling life of a rancher and the whirlwind existence of a playboy. But under and through it all, as Riley learns over the months, this is a tale about family and everything that that word means.

Riley Hayes, il playboy della famiglia Hayes, è un uomo giovane che sembra avere tutto: soldi, una carriera che ama, e una buona scelta di belle donne. Suo padre, amministratore delegato della HayesOil, passa il controllo della società ai suoi due figli; ma una c'è una clausola per Riley. Preoccupato per la mancanza di maturità di Riley, suo padre richiede che si sposi e rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama. Irritato dalla richiesta, Riley cerca un mezzo per sottrarsi alla clausola del padre. Ricattare Jack Campbell affinchè lo sposi "per amore" si adatta scopo di Riley. Non si fa menzione nei documenti di suo padre che il matrimonio debba essere con una donna e Jack Campbell è il figlio del rivale storico di Riley Senior. Vittoria sotto ogni profilo. Riley sposa Jack e di colpo tutto il suo mondo viene rovesciato. Riley non aveva contato sul fatto che Jack Campbell, allevatore tranquillo e senza pretese, fosse una forza della natura nel suo pieno diritto. Questa è una storia di omicidio, inganno, lotta per il poterelussuria e amore. Ma sotto e attraverso tutto questo, come Riley impara nel corso dei mesi, questa è una storia sulla famiglia e tutto ciò che quella parola significa.

Questo romanzo non mi è dispiaciuto ma per apprezzarlo veramente bisogna sospendere temporaneamente l'aderenza con realtà. La trama: Riley è un playboy che viene costretto dal padre a sposarsi per avere la sua fetta della società e decide di farlo con un uomo (che è anche il figlio dell'odiatissimo rivale del padre) per non dargliela vinta. Semplice no? Ed invece bisogna aggiungerci tutta una serie di sottotrame, vicende passate e drammi che rendono questo romanzo più simile ad una soap-opera che a un libro. Non dico questo per denigrare o sminuire un romanzo che tutto sommato ho apprezzato ma avrei preferito meno ricchezza di "sfighe". Un libro che come dicevo mi è piaciuto sopratutto per Riley e Jack e per lo splendido rapporto che si instaura tra i due nonostanete tutto e tutti. I personaggi secondari si dividono tra personaggi interessanti (Steve, il migliore amico di Riley  e le sorelle di Riley e Jack) e sterotipi (il fratello e il padre di Riley), ma tutti aggiungono interesse alla vicenda. Credo che leggerò i seguti ma ho bisogno di un pò di tempo per digerire tutto ciò che fa parte di questo romanzo.
Voto: 7


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento