venerdì 30 gennaio 2015

All Kinds of Tied Down di Mary Calmes



Titolo: All Kind of Tied Down
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2014
Pagine: 290
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Chicago, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot 
Inedito in Italia

Trama:  L'US Marshal Miro Jones ha la reputazione di essere calmo e concentrato sotto il fuoco nemico. Queste caratteristiche lo aiutano molto con il suo partner, Ian Doyle, il tipo di ragazzo che può creare una rissa in una stanza vuota. Negli ultimi tre anni del loro pericoloso lavoro, sono passati da sconosciuti a colleghi, a compagni devoti e migliori amiciMiro ha una fiducia cieca nell'uomo con cui lavora... fiducia e qualcosa di più. Come Marshal e come soldato, Ian dovrebbe guidare gli altri. Ma il potere e il controllo che porta al successo Ian sul campo non funziona altrove. Ian ha sempre resistito tutti i tipi di legami, ma il fatto di non aver una vera casa e nessuno da cui tornare lo sta lentamente distruggendo. Nel corso del tempo, Ian ha accettato a malincuore il fatto che andare da qualunque parte senza il suo compagno semplicemente non funziona. Ora Miro deve solo convincerlo che rimanere impigliato nelle corde del cuore non vuole assolutamente dire essere prigioniero.

Deputy US Marshal Miro Jones has a reputation for being calm and collected under fire. These traits serve him well with his hotshot partner, Ian Doyle, the kind of guy who can start a fight in an empty room. In the past three years of their life-and-death job, they've gone from strangers to professional coworkers to devoted teammates and best friends. Miro’s cultivated blind faith in the man who has his back… faith and something more. As a marshal and a soldier, Ian’s expected to lead. But the power and control that brings Ian success and fulfillment in the field isn't working anywhere else. Ian’s always resisted all kinds of tied down, but having no home—and no one to come home to—is slowly eating him up inside. Over time, Ian has grudgingly accepted that going anywhere without his partner simply doesn't work. Now Miro just has to convince him that getting tangled up in heartstrings isn't being tied down at all.

Premesso che questo romanzo non è perfetto e che avrei preferito venissero approfonditi alcuni aspetti, devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
Chi conosce la Calmes per la sua serie "Questione di Tempo" non rimmarrà deluso, anzi: i personaggi sono entrambi più maturi e più decisi di Jory e Sam, che compaiono anche in questo romanzo (sopratutto Sam che è il capo di Miro e Ian!).
Miro e Ian sono due US Marshall, sono partner e funzionano benissimo assieme: la calma e la pacatezza di Miro fanno da giusto contraltare alla "pazzia" e irrequietezza di Ian. Il problema è che Miro è innamorato da tempo del suo collega che però è etero... o almeno così sembra. Ho veramente adorato questi due e le loro interazioni. Nell'arco del romanzo accade di tutto, come consuetudine nei libri della Calmes, ma in questo caso non mi ha trasmesso un senso di "troppa carne al fuoco": seguiamo i due marshalls durante la loro vita quotidiana e durante il loro impegno per proteggere e salvare testimoni (anche se spero che nella vita reale la quotidianità sia un pò meno pericolosa!).
Spero proprio che la Calmes ci regali presto altri romanzi con protagonisti Miro e Ian... ci sono ancora tante cose da scoprire su questi due!!!!
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Avete letto altre serie della Calmes?

Nessun commento:

Posta un commento