venerdì 2 gennaio 2015

Cinder di Marie Sexton


Titolo: Cinder
Titolo Originale: Cinder (2014)
Autore: Marie Sexton
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Pagine: 92
Genere: Fantasy, M/M
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: lieve

Trama: Eldon Cinder would give anything to see Prince Xavier one last time, but only women are invited to the royal ball. When the local witch offers to make Eldon female for just one night, he agrees. One spell. One night. One dance. What could possibly go wrong?

Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta. Un incantesimo. Una notte. Un ballo. Che cosa potrebbe andare storto?

Una sorprendente rilettura in chiave M/M della favola di Cenerentola. Cinder è solo un servo in casa della perfida zia e delle odiose cugine, è un ragazzo semplice e ama la vita semplice; quando incontra il principe Xavier lo attrae subito con la sua bontà d'animo e la sua dolcezza.
La Sexton ha creato due bei personaggi, anche se Xavier risulta un pò messo in ombra da Eldon (e non posso negare che a volte lo avrei preso a schiaffi per la sua "ottusità"). Ho odiato profondamente la cugina del povero Cinder, talmente smorfiosa e snob da essere veramente fastidiosa!
Mi sono chiesta più volte come avrebbe fatto la Sexton a risolvere la situazione permettendo ai due di avere il loro meritato "e vissero felici e contenti" e devo ammettere che la soluzione che ha trovato è assolutamente geniale!
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento