venerdì 23 gennaio 2015

Fragole per Dessert di Marie Sexton


Titolo: Fragole per Dessert
Titolo Originale: Strawberries for Dessert (2010)
Autore: Marie Sexton
Anno: 2014
Pagine: 257
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Phoenix, Arizona
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Coda", attualmente così composta
  1. Promises - Promesse: protagonisti Jared e Matt
  2. A to Z - Dalla A alla Z: Zach e Angelo
  3. The Letter Z - La Lettera Z: Zach, Angelo, Matt e Jared
  4. The Promise (inedito in Italia): breve racconto con protagonisti Matt e Jared
  5. Strawberries for Dessert - Fragole per Dessert: Jonathan e Cole
  6. Putting out Fires (inedito in Italia): breve racconto con Matt e Jared
  7. Paris A to Z (inedito in Italia): Matt, Jared, Zach, Angelo, Jonathan e Cole
  8. Fear, Hope and Bread Pudding (inedito in Italia): Jonathan e Cole
Livello di sensualità: hot

Trama:  When Jonathan Kechter agrees to a blind date with Cole Fenton, he expects nothing more than dinner and a one-night stand... but he gets more than he bargained for in Cole. Cole is arrogant, flamboyant, and definitely not Jon’s type. Still, when Cole suggests an arrangement of getting together for casual sex whenever they're both in town, Jon readily agrees. Their arrangement may be casual, but Jonathan soon learns that when it comes to Cole Fenton, nothing is easy. Between Cole’s fear of intimacy and his wandering lifestyle, Jonathan wonders if their relationship may be doomed from the start—but the more Cole pushes him away, the more determined Jon is to make it work.
    
Quando Jonathan Kechter accetta un appuntamento al buio con Cole Fenton, non immagina nulla di più che una cena e l’avventura di una notte, ma trova in lui più di quanto si fosse aspettato. Cole è arrogante, appariscente e decisamente non è il tipo di Jon. Eppure, quando gli propone di vedersi per un po’ di sesso occasionale quando sono entrambi in città, Jon accetta subito. Il loro accordo potrebbe anche essere definito occasionale, ma Jonathan impara in fretta che quando c’è di mezzo Cole Fenton, nulla è semplice. Tra la paura dell’intimità di Cole e il suo stile di vita errante, Jonathan si chiede se la loro relazione sia condannata fin dall’inizio, ma più Cole lo allontana, più Jon è determinato a farla funzionare.

Questo è il primo romanzo della serie "Coda" che ho letto ma, nonostante ciò, l'ho amato moltissimo! Certo, c'erano riferimenti ad altri personaggi ma non in maniera fondamentale o eccessiva, perciò me lo sono gustato lo stesso (a parte il fatto che ora ho una voglia pazzesca di leggermi tutti i romanzi precedenti!). La storia mi ha conquistata fin dalle prime pagine con i suoi protagonisti così diversi l'uno dall'altro e con tutte le motivazioni per cui non dovrebbero stare assieme. Ma Jon e Cole sono molto più di ciò che appaiono: sono due uomini complessi, decisi a non soffrire nuovamente, che si nascondono dietro maschere più o meno appariscenti per salvaguardare i loro sentimenti. Ma nulla possono le barriere che cercano di erigere tra di loro davanti alla forza dell'amore. Ho amato moltissimo il racconto fatto in prima persona da Jon che ci permette di sapere costantemente ciò che pensa e ciò che prova; ho apprezzato altresì le numerose mail spedite da Cole al suo migliore amico che ci hanno permesso una maggiore comprensione di questo uomo camaleontico ed ermetico.
Come ho già avuto modo di dirvi la Sexton scrive divinamente e sopratutto crea storie avvincenti con protagonisti meravigliosi.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Avete letto altre opere della Sexton?

2 commenti:

  1. Ho letto tutti i romanzi della Sexton in italiano e questo e' quello che mi è' piaciuto di più - 2 uomini stupendi complessi che ho amato tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana! Sono felicissima che sia piaciuto tanto anche a te.
      Credo veramente che la Sexton sia bravissima a caratterizzare i suoi meravigliosi protagonisti!

      Elimina