lunedì 19 gennaio 2015

Rilettura: Un Amore Indissolubile/Possesso di J.R. Ward


Titolo: Un Amore Indissolubile/Possesso
Titolo originale: Lover Unbound
Autore: J.R. Ward
Editore: Mondolibri/Rizzoli
Anno: 2010/2012
Pagine: 441/573
Genere: Contemporaneo, Urban Fantasy
Ambientazione: Caldwell, NY, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quinto libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero", così composta
  1. Dark Lover, Un amore proibito (2005) I protagonisti del libro sono Wrath e Beth.
  2. Lover Eternal, Un amore immortale (2006) Rhage e Mary.
  3. Lover Awakened, Un amore impossibile (2006) Zsadist e di Bella.
  4. Lover Revealed, Un amore violato (2007) Butch e Marissa.
  5. Lover Unbound, Un amore indissolubile (2007) Vishous e Jane.
  6. Lover Enshrined, Un amore prezioso (2008) Phury e Cormia.
  7. La Confraternita del Pugnale Nero. La guida definitiva (2008) Curiosità, scene eliminate e un racconto inedito.
  8. Lover Avenged, Un amore infuocato (2009) Rehvenge e Ehlena.
  9. Lover Mine, Un amore selvaggio (2010) John Matthew e Xhex.
  10. Lover Unleashed, Un amore irresistibile (2011) Payne e Manuel Manello.
  11. Lover Reborn, Un amore rinato (2012) Tohrment e Autumn.
  12. Lover at Last, L’ora dell’Amore (2014) Blay e Quinn.
  13. The King. Il Re è tornato (2014) Wrath e Beth.
  14. The Shadows (2015)
Livello di sensualità: hot

Trama:  In Caldwell, New York, war rages between vampires and their slayers. There exists a secret band of brothers-six vampire warriors, defenders of their race. Now the cold heart of a cunning predator will be warmed against its will...  Ruthless and brilliant, Vishous, son of the Bloodletter, possesses a destructive curse and a frightening ability to see the future. As a pretrans growing up in his father's war camp he was tormented and abused. As a member of the Brotherhood, he has no interest in love or emotion, only the battle with the Lessening Society. But when a mortal injury puts him in the care of human surgeon, Dr. Jane Whitcomb compels him to reveal his inner pain and taste true pleasure for the first time-until a destiny he didn't choose takes him into a future that cannot include her...

Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

Forse non l'ho mai detto ma io adoro la BDB! Ho letto tutta d'un fiato ininterrottamente tutta la serie fino al libro di Phury, e poi ho atteso trepidante di anno in anno che uscisse il nuovo romanzo della Confraternita... tutto ciò fino al romanzo dedicato a Thor: l'ho abbandonato ad un certo punto della lettura e, da li in poi, non sono più riuscita a continuare la serie. Qualche giorno fa, sistemando la mia libreria, mi è capitato in  mano il libro di V (il mio Brother preferito!) e me lo sono riletto. Ho riscoperto tutti i motivi per cui ero "drogata" da questa serie: vampiri super-hot e tormentati, storie avvincenti e adrenaliniche, amicizia, amore...
Ho sempre amato Vishous per la sua "diversità": è un genio, ha dei tatuaggi sul volto, ha il pizzetto, è bisex ed ama dominare... Il suo romanzo è quello che volevo leggere fin dall'inizio e, una volta letto, devo ammettere che a me è piaciuto. So che molti non hanno apprezzato alcune scelte della Ward ma a me la storia è sembrata perfetta così com'è. E chissà che ora non mi decida a riprendere in mano Thor... anche perchè così finalmente potrei conoscere poi la storia di Quinn e Blay!!!!
Voto:8

Avete letto questo romanzo? E gli altri della serie? Qual'è il vostro preferito?

6 commenti:

  1. Carissima anche per me questo è stato uno dei migliori della serie , ma il anche il libro su Blay e Quinn, è fantastico ti consiglio di leggerlo.
    Complimenti hai un bellissimo blog, dove predo sempre sunto per le mie letture .
    ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Grazie per le tue bellissime parole! Sto facendo un pensierino di saltare il resto e andare direttamente a Blay e Quinn ma ho paura di perdermi qualcosa di importante...

      Elimina
  2. Appena ho visto la scritta J.R. Ward, non potevo no passare a commentare!!!! Ah, quanto adoro questa serie, mamma mia ne avrei di cose da dire! A Ogni lettura mi innamoro un pò di più di questi vampirozzi xD
    V all'inizio non mi piaceva, per via di quella sua attrazione per Butch (che per me doveva stare con Marissa fin dall'inizio), ma alla seconda lettura l'ho capito di più e adesso mi piace anche lui xD
    Sono contenta di sapere che hai ripreso la serie, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Grazie! Per me questa serie è stata davvero una droga (diciamo paragonabile all'effetto che mi sta facendo ora la serie "Armi e Bagagli!) e rileggere questo romanzo mi ha fatto ricadere nella dipendenza! Devo solo decidere se andare direttamente a Blay e Quinn o dare una possibilità prima a Torment...

      Elimina
    2. Ti consiglio caldamente di dare una possibilità a Tohrment, dopo tutte le disgrazie che gli sono capitate finalmente avrà il suo lieto fine, anche se dovrà sudarselo!!!

      Elimina
    3. Seguirò il tuo consiglio, grazie!

      Elimina