giovedì 8 gennaio 2015

Vertigo - Free Fall di Monica Lombardi


Titolo: Vertigo
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Anno: 2014
Pagine: 295
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Mondo
Livello di Sensualità: warm

Trama: Benjamin “Buck” Buckler è un ex capitano SAS. Nessuno ha mai parlato di un suo errore, di una sua sconfitta, eppure lui sente il bisogno di dare un taglio al passato e voltare pagina. Lo fa con un nuovo lavoro, con un nuovo team. E soprattutto con un nuovo capo, il ricco ed enigmatico David Langdon, detto GD. Quando GD scompare, Buck incontra la donna che vive con lui, la brasiliana Alex Xavier, misteriosa e pericolosamente irresistibile. E Buck si troverà di fronte a un grande dilemma: scegliere tra la lealtà e le ben più profonde ragioni del cuore.

Titolo: Free Fall
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Anno: 2014
Pagine: 274
Genere: Contemporaneo, Romantic suspense
Ambientazione: Mondo
Livello di sensualità: warm

Trama: "C’era brivido in quella terribile, bellissima, spaventosa caduta." Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta.
Fra scenari esotici, labirinti informatici, vecchie ferite e amori taciuti troppo a lungo, si snoda un’altra avventura del GD Team. Perché non importa quanti siano i nemici, sono gli amici che contano. Soprattutto quando sono disposti a dare tutto per salvarti.
Dopo Vertigo e Nicky, Monica Lombardi regala alle amanti del romantic suspense un nuovo incalzante capitolo della serie dedicata al GD Team.


Collegamenti con altri romanzi: si, fanno parte della serie "GD Team". "Vengono dalle forze speciali e dall’intelligence. Sono i migliori. Li ha scelti e li ha voluti lui, David G. Langdon, per affrontare le missioni che tutti ritengono impossibili. Benjamin "Buck" Buckler, Jaime "Jet" Travis, Nicole Kelly e Ariel Levy, detto Digger: sono il GD Team." (fonte Goodreads)
  1. Nicky (novella): prequel con protagonisti Nicky e Jet (QUI)
  2. Vertigo: Alex e Buck
  3. Free Fall: Nicky e Jet
Ecco un altro caso di "Perchè ho aspettato tanto?"; dopo il succosissimo prequel "Nicky" sapevo che avrei adorato la serie.... e così è stato!!! Sono reduce da una full-immersion nella vita dei componenti del "GD Team", motivo per il quale ho deciso di recensire assieme i due romanzi: non sono riuscita a staccarmi dalla lettura nemmeno per scrivere cosa ne pensavo! Anche se ho terminato da pochissimo i due libri, mi sento già in astinenza: mi mancano la forza, il coraggio, la dolcezza, l'altruismo, lo spirito di sacrificio, la simpatia e la gioia di vivere di questi personaggi. Devo assolutamente complimentarmi con Monica per la sua scrittura: adreanalinica, senza sbavature o lungaggini. Una scrittura ed una trama che non hanno nulla da invidiare alle migliori sceneggiature cinematografiche! Riesce a creare, rendere interessante e gestire una trama intricata, con numerosissimi personaggi e vicende delle quali tiene le fila in maniera magistrale. Ho adorato le dinamiche che si instaurano tra i vari componenti e la tensione continua in cui fanno vivere il lettore. Devo confessare di avere un debole per tutti i componenti maschili del GD: non saprei assolutamente chi scegliere come mio preferito e l'idea di Monica di associare un volto famoso ad ogniuno di loro me li ha resi più reali e più vivi. Per quanto riguarda la trama non voglio rivelare troppo ma devo dire che, anche se molte questioni vengono risolte e ci vengono fornite spiegazioni esaustive, vi sono ancora situazioni in sospeso; inoltre, come in ogni suspense degno di questo nome, ogni lato svelato porta con se nuovi quesiti. Per finire abbiamo ancora due "semi-single" nella squadra e sono certa che l'autrice abbia in serbo per loro interessantissimi risvolti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Voto: 8,5


Avete letto questa serie? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Grazie Anita per questa meravigliosa recensione! :) Sono felicissima che il Team ti abbia conquistata, ha conquistato anche me. Il tutto nella mia testa è iniziato da una frase (quella pronunciata da GD al telefono con Buck, dopo la missione di Marbella) e dall'idea di un protagonista che si innamora di una donna non libera; poi, nello spazio di soli due romanzi più una novella, il GD Team è diventato molto altro.
    Spero che i suoi personaggi vi regaleranno dei bei momenti e delle belle storie anche nei mesi a venire.
    A presto e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la splendida lettura! L'ho terminata ieri ma i protagonisti sono ancora tutti con me.... non vedo davvero l'ora di leggere le loro future vicende!!!!

      Elimina