lunedì 16 febbraio 2015

Cambiamenti Personali di K.C. Wells


Titolo: Cambiamenti Personali
Titolo Originale: Personal Changes (2013)
Autore: K.C. Wells
Editore: Island Tales Press
Anno: 2015
Pagine: 157
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Londra, UK
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Personal", così composta
  1. Una Questione Personale - Making It Personal (QUI): protagonisti Blake e Will
  2. Cambiamenti Personali - Personal Changes: Rick e Angelo
  3. More Than Personal (racconto): Blake e Will
  4. Personal Secrets: Ed e Colin
Livello di sensualità: hot

Trama: Rick Wentworth è stufo marcio di avventure di una notte e sveltine nei bar; ma è solo dopo una serata all’insegna dell’edonismo più sfrenato che mette a fuoco cosa desidera davvero: qualcuno che lo ami. Per trovare questo qualcuno, però, sa di dover intraprendere diversi cambiamenti. Fattibile; del resto, che alternative ha? Quando incontra un tipo che pare avere tutte le carte in regola, Rick stenta a credere alla propria buona stella. Tuttavia il suo capo, Blake Davis, e il di lui fidanzato Will Parkinson, non sono altrettanto convinti, e pretendono di conoscere di persona questo Mr. Perfezione. E forse non hanno tutti i torti… La loro smania di proteggerlo, però, è pioggia sul bagnato: Rick, a quanto pare, ha già un angelo custode. La prima volta che posa gli occhi su Rick, Angelo Tarallo capisce che sono fatti l’uno per l’altro. E quando salva il giovane da una situazione pericolosa, ottiene l’occasione di conoscerlo meglio. In breve tempo, i due si rendono conto di avere un rapporto speciale. Ma quando la famiglia di Angelo, siciliana e tradizionalista, scopre il suo segreto, gli lancia un ultimatum destinato a spezzare il cuore dei due innamorati…

Rick Wentworth has had enough of one night stands and quickies in clubs. It takes a night of uncharacteristic hedonism to make Rick admit what he really wants - someone to love him. But for that to happen, he needs to make some changes. Rick can do that. After all, what’s the alternative? And when he meets a guy who ticks all his boxes, he can’t believe his luck. His boss Blake Davis, and Blake’s fiancé Will Parkinson, however, aren’t convinced. They want to know more about Mr. Perfect, and their instincts are keener than Rick’s. Both men want to protect him. As it turns out, they needn’t have worried. Rick has a guardian angel… When Angelo Tarallo sees Rick for the first time, it’s a match made in Heaven, as far as he’s concerned. And when he rescues Rick from danger, it gives him the opportunity to get to know the man who has captivated him. Before long, it’s plain to both men that this could lead somewhere. But when Angelo’s traditional Sicilian family finally discover what he’s been hiding from them for so long, an ultimatum spells heartache for the lovers – and worse.

Se Rick mi aveva incuriosito già nel primo libro della serie, devo ammettere che nel romanzo dedicato a lui mi ha completamente conquistata. Scopriamo la sua vulnerabilità, la sua voglia di "normalità" e di essere amato. Fa delle scelte sbagliate e cerca in tutti i modi di cambiare vita per trovare finalmente la persona giusta per lui. Angelo è veramente un angelo per Rick: lo salva, lo aiuta e diventa la persona più importante per lui. Ma poi ci si mette di mezzo la famglia e i due dovranno lottare per far vincere il loro amore. Ho apprezzato moltissimo questo nuovo capitolo delle serie, sono stata molto felice di ritovare Blake e Will e sono sempre più curiosa di leggere il romanzo dedicato ad Ed (è da "Una Questione personale" che non vedo l'ora di scoprire meglio questo personaggio schietto, iperprotettivo e con un'adorabile parlata).
Voto: 7,5


Avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento