martedì 10 febbraio 2015

Dal Buio alla Luce di Kate Sherwood


Titolo: Dal Buio alla Luce
Titolo Originale: Of Dark and Bright (2012)
Autore: Kate Sherwood
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 216
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Dark Horse", attualmente così composta
  1. Dark Horse - Un Cavallo nell'Ombra (QUI)
  2. Out of the Darkness - Fuori dall'Oscurità (QUI)
  3. Of Dark and Bright - Dal Buio alla Luce
Oltre ai tre romanzi principali la serie conta anche nove racconti.

Livello di sensualità: hot

Trama: Jeff, Evan e Dan vivono insieme felici da due anni. Ci sono ancora dei problemi, soprattutto tra Evan e Dan, ma la maggior parte delle volte riescono a trasformare le divergenze personali in tensione sessuale che puntualmente risolvono: nessuno di loro ha di che lamentarsi. Ma un giorno si presenta da loro la sorella di Dan, che lui non vedeva da molti anni e che adesso è incinta di sette mesi e in fuga dalla legge, e la situazione da complicata diventa disastrosa. Jeff ed Evan vogliono aiutarlo, ma Evan è distratto dai propri timori per la sicurezza di sua sorella e Jeff dai tentativi di tenere nascosti i propri problemi di salute. Mentre la sorella di Dan lotta col passato, Evan sembra intenzionato a giocare d’azzardo sul suo futuro. Con i sentimenti e i legami familiari a tirarli in direzioni diverse, i tre dovranno riuscire a restare uniti o le persone che amano potrebbero separarli.

Jeff, Evan, and Dan have been living happily together for the last two years. They still have problems, especially between Evan and Dan, but they’re mostly able to convert the interpersonal disagreements to sexual tension—and then resolve it—so nobody’s complaining. Then Dan’s long-lost sister shows up seven months pregnant and on the run from the law, and the situation goes from complicated to overwhelming. Jeff and Evan want to help, but with Evan fearful of his own sister’s safety and Jeff struggling to keep his health issues under wraps, they’re a little distracted. As Dan's sister struggles with her past, Evan's seems intent on gambling with her future. With emotions and family ties pulling them in different directions, the threesome have to hold together—or the people they love may tear them apart.

Non c'è pace per Dan, Evan e Jeff! Oltre ai problemi legati alla loro relazione non convenzionale, oltre ai problemi causati da loro stessi e dal caratteraccio di due componenti del trio, ci si mettono anche i parenti a remare contro! Sono passati circa due anni dalla fine del romanzo precedente e le cose si sono in qualche modo stabilizzate, anche se i tre non corrono il pericolo di annoiarsi: Dan e Evan sono due testardi che litigano spesso e Jeff si trova a fare la parte dell'equilibratore. Ma, nonostante i protagonisti mantengano le loro peculiarità, ho amato molto la maturazione che l'autrice ha fatto compiere ai personaggi. Dan è sempre "spigoloso" ma riesce a fidarsi degli uomini che ama, ad aprirsi a loro e a non scappare più quando la situazione si fa complicata; Evan è abituato ad ottenere ciò che vuole ma, anche se in qualche occasione si comporta da vero stro@zo, capisce anche i suoi errori ed è pronto a rimediare. Jeff è un pochino messo in ombra dalla personalità eclatante degli altri due ma è assolutamente fondamentale per la loro relazione con la sua calma e la sua saggezza (tranne quando si tratta della sua salute...). Un romanzo che mi ha emozionato moltissimo e che ritengo veramente degno finale di questa serie bellissima.
Voto:8

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento