sabato 28 febbraio 2015

Il Ranch Tin Star di J.L. Langley


Titolo: Il Ranch Tin Star
Titolo Originale: The Tin Star (2006)
Autore: J.L. Langley
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 250
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Texas, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Ranch", attualmente così composta
  1. Il Ranch Tin Star - The Tin Star: protagonisti James e Ethan
  2. The Broken H: Grayson e Shane
  3. The Christmas Tree Bargain (racconto): James e Ethan
Livello di sensualità: hot

Trama: James Killian ha imparato nel modo più duro che le piccole città sono piene di bigotti. Quando ha rivelato a suo padre di essere gay, è stato sbattuto fuori di casa e dal Quadruple J dove lavorava come sovrintendente. Ora, senza nessun posto dove andare e pochi soldi in tasca, Jamie ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Il suo salvatore si presenta sotto la forma improbabile del migliore amico di suo fratello maggiore, l'uomo di cui è stato innamorato per più di metà della sua vita. Il proprietario terrirero Ethan Whitehall è molto rispettato nella sua comunità. Il ranch della sua famiglia, il Tin Star, gli offre sia prestigio che potere nella sua piccola città. Eppure Ethan sa, senza ombra di dubbio, che tutto finirebbe in frantumi se la gente venisse a conoscenza del suo orientamento sessuale. Quando viene a sapere che cosa è successo al fratello minore del suo migliore amico e perché, sa che non dovrebbe lasciarsi coinvolgere. Ma ha sempre avuto un debole per Jamie Killian, e questo potrebbe essere la sua rovina.

When James Killian comes out to his father, he finds himself banished from his home and fired from his job. His savior comes in the unlikely form of Ethan Whitehall, his older brother's best friend. Ethan has always had a soft spot where Jamie Killian was concerned, and he will do whatever it takes to keep his new lover safe.

Già da qualche tempo i romanzi con protagonisti cowboy non mi attiravano molto (eh già, lo so a volte sono strana!) ma quando ho letto la trama di questa nuova uscita della Triskell mi sono detta che dovevo dargli una possibilità. E ho fatto più che bene! La trama è questa: James dichiara alla famiglia di essere gay e per questo viene buttato fuori casa dal padre. Si trova solo, senza un soldo, senza un lavoro e senza una casa ma, per fortuna, interviene Ethan, il migliore amico di suo fratello John che gli offre aiuto. Ethan è un personaggio stupendo (altruista, coraggioso, supportivo...) ma chi mi ha conquistata veramente è stato Jamie: è molto giovane (21 anni) ma è forte e deciso, non si lascia mettere i piedi in testa e lotta senza paura per ciò in cui crede e per chi ama. Una bella storia con dei bei personaggi secondari (I fratelli di Jamie, i lavoratori di Ethan, sua zia...) e una trama non scontata in cui ci sono alcune sorprese che rendono ancora più interessante la narrazione.
Per finire devo dire che mi fa sempre molto male vedere l'odio con cui vengono trattate delle persone solo per chi amano: mi fa molto male perchè purtroppo è una realtà quotidiana per molti ed è un'ingiustizia enorme. Spero sempre che prima o poi l'umanita rinsavisca...
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento