giovedì 19 febbraio 2015

Ombre Fatali di Josh Lanyon


Titolo: Ombre Fatali
Titolo Originale: Fatal Shadows (2007) (QUI)
Autore: Josh Lanyon
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 202
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Pasadena, California, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Adrien English Mystery", così composta:
  1. Ombre Fatali - Fatal Shadows
  2. A Dangerous Thing (QUI)
  3. The Hell You Say (QUI)
  4. Death of a Pirate King (QUI)
  5. The Dark Tide (QUI)
Livello di sensualità: leggero

Trama:  Nessuno ama i lunedì mattina, ma per Adrien English, libraio e aspirante giallista, la giornata si trasforma in un autentico incubo quando due investigatori della omicidi bussano alla sua porta per informarlo che Robert, suo impiegato e amico dai tempi del liceo, è stato trovato accoltellato in un vicolo.
Incredulo e sconvolto, Adrien si troverà a fare i conti con un cuore malandato, i sospetti della polizia, le attenzioni ossessive e inquietanti di uno stalker che potrebbe anche essere l’assassino di Robert, e Jake Riordan, il ruvido ma attraente detective assegnato al caso.
Riuscirà Adrien a trovare il vero colpevole senza mettere a repentaglio la sua vita… e il suo cuore?

Adrien English runs a small bookstore in Pasadena, which is reputed to have the largest collection of gay and gothic whodunnits around. But mystery invades his own life one morning when his best friend is found stabbed to death and he is seen as the most likely suspect. More murder and mayhem ensue in this nail biting thriller with plenty of twists and turns.

In occasione dell'uscita in Italia di questo romanzo di Josh Lanyon non mi sono limitata a riproporvi la mia recensione ma ho deciso di rileggerlo e di recensirlo nuovamente. Perchè? Perchè non sono convinta di avergli reso pienamente giustizia con la mia recensione precedente. E' stato tra i primi libri di quest'autore che ho letto e, sebbene mi fosse piaciuto, la prima lettura non mi aveva trasmesso la grandezza di quella che sarebbe poi diventata a tutti gli effetti una delle mie serie preferite in assoluto. Ora, conoscendo tutta la storia ed essendo ormai follemente innamorata dei romanzi di Josh, ho deciso di rileggerlo e devo dire che ho fatto benissimo! E' una storia più mystery che romance ma è il punto di partenza fondamentale per capire Adrien, Jake e le basi della loro relazione. Mi ha emozionato moltissimo rivedere come i due si comportavano, i piccoli segnali dell'attrazione tra lo scrittore e il poliziotto e i rari momenti di tenerezza. La parte mystery è, come al solito, costruita molto bene: seppur è abbastanza intuibile chi sia il colpevole non lo sono altrettanto le sue motivazioni. Se amate un buon giallo, se amate le opere di Josh Lanyon, se siete alla caccia di una serie avvincente ed emozionante non potete assolutamente farvi scappare questo romanzo!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Altre opere di questo autore? cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento