mercoledì 25 febbraio 2015

The Boy with the Painful Tattoo di Josh Lanyon




Titolo: The Boy with the Painful Tattoo
Autore: Josh Lanyon
Editore: Smashwords
Anno: 2014
Pagine: 228
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si è il terzo romanzo della serie dedicata a Kit Holmes e J.X. Moriarity. Attualmente così composta
  1. Somebody Killed His Editor (QUI)
  2. All She Wrote (QUI)
  3. The Boy with the Painful Tattoo
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: It's moving day at Chez Holmes. Somehow, against Kit's better instincts, he and J.X. are setting up house together. But while J.X. is off at a writing conference, Kit unpacks a crate that should contain either old books or new china. It doesn't. Within the mounds of green Styrofoam popcorn is a dead body. A very dead body. There goes the neighborhood.

E' giorno di trasloco per Holmes. In qualche modo, contro gli istinti migliori di Kit, lui e J.X. stanno mettendo su casa insieme. Ma mentre J.X. è fuori città, impegnato in una conferenza di scrittura, Kit apre una delle casse che dovrebbe contenere vecchi libri o nuove ceramiche. Non è così. All'interno dei cumuli di popcorn di polistirolo verde c'è un corpo. Un corpo molto morto. Ecco andato il quartiere...

Questo è il terzo romanzo della serie dedicata a Kit e J.X.: è già da un pò che lo avevo sul mio Kindle ma me lo tenevo da parte per i momenti "bui", ovvero quei momenti quando hai assolutamente bisogno di leggere qualcosa di nuovo che però sai già con certezza che ti piacerà. Ora che l'ho letto spero che Josh scriva in fretta qualcosa di nuovo per non rimanere senza lettura-salvagente!
Scherzi a parte in questo nuovo capitolo le cose sembrano andare per il verso giusto ma si sa: Kit è una calamita per i guai... e per i cadaveri! Lui e J.X. si sono trasferiti in una nuova casa ed hanno iniziato a convivere; Kit non è cambiato dall'oggi al domani, ha sempre dubbi e incertezze ma ha deciso di dare una possibilità alla loro storia perchè ama J.X. e finalmente lo dimostra. Ho apprezzato molto questo cabiamento in Christopher, questa maturazione che però non ha stravolto la natura quasi "pessimista" del personaggio. J.X. è sempre fantastico: innamorato, iperprotettivo, comprensivo.. a volte fin troppo. Un altro elemento che mi ha fatto amare particolarmente questo capitolo della serie è che vi compaiono in un piccolo cameo anche Adrien e Jake della serie "Adrien English Mystery"... adoro quei due ed è stato bellissimo ritrovarli a sorpresa qui.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Avete letto alre opere di Josh Lanyon? Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento